Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riaperta la stazione Centro dopo gli atti di vandalismo e il tentato furto di domenica sera

20/11/2013 - 13:17

E' stata riaperta oggi la stazione Centro di piazza Gramsci. L'atrio con la biglietteria e la sala d'attesa erano stati oggetto di atti di vandalismo e di un tentativo di furto domenica sera e le Ferrovie avevano deciso di lasciare chiusa la struttura (era comunque possibile prendere il treno dalla banchina acquistando il biglietto dal capotreno).

L'azienda ha provveduto a sostituire le vetrate e, per il momento, è possibile accedere alle macchinette automatiche, mentre ci vorranno ancora alcuni giorni prima che possa tornare in funzione anche la biglietteria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2013 - 16:16

AUTORE:
marcello cerri

egr, sig, danilo io ormai sono nella parabola discendente della mia vita e quindi la stituazione non può preoccuparmi più di tanto, sta ai giovani pensarci e mi sembra che molti di questi la pensino come me, c'è un vecchio adagio che dice ."il medico pietoso fece la piaga purulenta" e purtroppo il "pus" è molto, ma molto presente poi veda lei, la saluto rispettosamente
marcellocerri

P. S. ci terrei a precisarle che i nostri emigranti furono trattati
in modo peggiore degli animali, e che però ,a parte la malavita organizzata, rispettarono i costumi dei popoli che li avevano accolti e non si sognarono mai di chiedere che dai campi da baseball venisse tolta la foto di Babe Ruth,un grande campione dei primi del '900, da noi invece ci sono emigranti che pretendono che togliamo il crocifisso dalle scuole, e come lo sostengono, dicono che non abbiamo rispetto per loro.

25/11/2013 - 13:09

AUTORE:
danilo

Ricordo al sig. cerri, che la globalizzazione riguarda anche i nostri italiani all'estero,che sono numericamente molti di più degli stranieri in italia!
E' dalla fine dell' 800 ,che i nostri connazionali vanno in un paese straniero in cerca di "fortuna", ma non tutti hanno portato "benessere" al paese che li ospitava.....
Come ben sa, alcuni dei nostri connazionali, hanno esportato il sistema mafioso in America....ma non per questo tutti gli italiani erano mafiosi....
E' giusto chiedere regole per chi commette reati,italiani o stranieri che siano,ma senza dimenticare le persone che vengono per lavorare rispettando il nostro paese....mi creda...ce ne sono molti!!!

22/11/2013 - 19:34

AUTORE:
marco semplici

Le parole del sig Cerri sono piene di buon senso ma vorrei precisare che non va fatta di tutta l'erba un fascio. Le badanti dei nostri vecchi sono tutte straniere e mi pare ( salvo le eccezioni che confermano la regola) abbastanza integrate. Questo è un esempio ma se va a Pescia in corsia ci sono molti infermieri dall'accento straniero, mentre la mattina, andando al lavoro vedo attaccati ai camion della spazzatura ragazzi di colore....e sono tutti lavori da noi italiani scarsamente considerati. Gente che si è integrata e non credo che lavora lì per raccomandazione.
I vandali alla stazione vanno presi e fatti pagare i danni commessi, le persone che sporcano e bivaccano vanno perseguite secondo la legge, se non ci sono i fondi per la sorveglianza si assicuri un servizio decente ai cittadini onesti e si chiudano quelle stanze che servono da bivacco. il degrado materiale si associa a quello morale e viceversa. Molti stranieri indubbiamente arrivano abbagliati da false notizie? Certo se vedono la nostra TV dove se uno apre una scatola rischia di vincere lo stipendio di 5 anni di un operaio.......

21/11/2013 - 19:21

AUTORE:
marcello cerri

Egregio signor Semplici non mi pare di aver colpevolizzato nessuno con il mio sonetto, ho solo riportato i fatti che stanno accadendo nella Città dove sono nato e forse anche da altre parti, ma se proprio vogliamo trovare un colpevole allora le posso dire che questo è dovuto alla scarsa conoscenza del significato di parole che sembrano altisonanti ma che sono presenti in Vocabolari ed Enciclopedie che i nostri "cervelloni"avrebbero dovuto consultare, prima di cominciare a parlare di "Globalzzazione", non che io sia più bravo, ma vede io non mi intendo di Calcio e non ne ho mai parlato in vita mia , mi può credere. Detto questo ringrazio e porgo i miei ossequi a tutti quanti, ringraziandovi per la "pazienza" A presto

21/11/2013 - 12:35

AUTORE:
marcello cerri

Carissimo sig. Torre lei ha perfettamente ragione, il mio sonetto non ha risolto niente e niente risolverà, solo forse farà pensare a quei signori che hanno dipinto la Globalizzazione come il toccasana del mondo, che questo tipo di intervento va fatto nei luoghi che hanno minore sviluppo tecnolgico, culturale e sociale e non il contrario. Invece è stato fatto proprio il contrario, credendo che si potesse togliere la fame a tutti comprando loro un pesce e non insegnando loro l'arte della pesca,come ammoniva un vecchio adagio; il risultato quale è stato, quello che queste popolazioni si sono riversate nel continente credendo che tutto fosse loro dovuto e senza alcuna voglia di integrarsi e la conseguenza è stata solo quella di portare difficoltà nei paesi che li hanno accolti, quindi il mio sonetto vuole ricordare a questi signori il loro macroscopico errore ed evitare eventuali future conseguenze, ma da quello che lei scrive mi sembra di non essere riuscito a far capire questo e me dispiace molto, spero che il suo sia solo un caso isolato. con ossequi marcello cerri

21/11/2013 - 7:31

AUTORE:
marco semplici

Che il modo di vivere degli zingari ( a tutti gli effetti europei con passaporto)urti la nostra sensibilità è cosa vera.
Ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra facile pericoloso ed autoassolutorio. Si dà la colpa agli altri accusandoli del degrado esistente. In Sardegna ( in TUTTA Italia compresa Montecatini) le speculazioni che hanno distrutto il territorio NON l'hanno fatte gli albanesi e rumeni.... Gli albergatori a Montecatini che hanno contraffatto i contatori ENEL non erano extracomunitari. I padroni dei cani che non raccattano le cacche non sono tutti albanesi... Gli alberghi ed i tassisti e i negozi che campano con le "ballere" non li gestiscono i cinesi....
Quindi attenzione! le colpe sono ben distribuite tra nati qui e immigrati, e i nuovi arrivati non si adattano ad una città di virtuosi ma ad una con tanti furbetti. Purtroppo. Poi ci sono i delinquenti e quello è un altro discorso.

20/11/2013 - 22:20

AUTORE:
Giovanni Torre

Concordo con il Sig.Cerri nel merito della sua poesia che,purtroppo,lascia le cose come stanno.
Veda,il male cercato non è mai troppo,e mi spiego meglio, quando lei parla di zingari omette la nazionalità ma sono tutta gente europea cercata da noi nei tempi passati a cui si è fatto intendere che l'Italia è un biblico paradiso terrestre ,una potenza mondiale.
Lei non sentirà più parlare bagnaiolo ma nemmeno italiano e dovremo immaginarsi uno scenario in cui noi saremo gli stranieri.

20/11/2013 - 17:35

AUTORE:
marcello cerri

"C'era una volta" marcellocerri

Di dove sei ?? Mi domandavan tutti,
di Monteatini, rispondeo orgoglioso,
di doe? Di quer posto dove belli e brutti,
s'affrettano ad andà per il riposo,

proprio di lì...rispondeo arciontento,
der paese doe tu trovi attori e duchi
che passeggiano tutti per i’ ccentro,
dimentiandosi dei periodi cupi.

I tempi cupi di quel dopoguerra
che i cittadini affrontano con coraggio,
tutti lavorano per riportar la terra,
a ricordassi dell’arto suo lignaggio.

Ma adesso la città è terra altrui,
un si sente più,parlà monteatinese,
la notte..scorribande in luoghi bui,
si ferisce,si spara ,a più riprese.

Ma non quelli di quì,che son rimasti,
loro stan boni .boni, quasi impauriti,
della vecchia città,ricordando i fasti,
da molte strade ,raccattano i detriti;

quei pezzi di bottiglia e quei bastoni
che "magrebini"zingari" africani"
tutte le sere,per rompici i cog.....ni
si ritrovano sempre tra le mani.

Ma ora basta: sarà l'ora di finilla,
si vuole vivere in pace e siurezza,
la guerra noi,un si cerca d'inasprilla,
a vorte ci vuole "il pugno" no la carezza.