Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET CAMPIONATO DNC GIRONE D
Meridien sconfitta in casa dall’Halley Matelica 71-82

24/11/2013 - 9:02


CAMPIONATO DNC GIRONE D

Meridien è sconfitta in casa dall’Halley Matelica (71-82) 

MONSUMMANO L’Halley Matelica passa al Palameridien e costringe Monsummano alla seconda sconfitta interna della stagione (71-82). Un ko durissimo, che allontana la Meridien dai primi posti e che la costringe ad un campionato di rincorsa, in attesa che rientri in campo un Mario Boni che a questa squadra sembra sempre più necessario. Primo quarto difficile per Monsummano, che non riesce ad arginare i tiratori avversari e soprattutto non riesce ad applicare il suo piano partita. Matelica è squadra con punti nelle mani e sono Quercia e Novatti a dare i maggiori problemi ai biancoblù, che soffrono anche a rimbalzo, e a metà del quarto hanno uno svantaggio importante (7-17).

Coach Rastelli inizia a frullare i cambi e la qualità del gioco termale cambia, mentre scendono le percentuali della Halley. Nel secondo quarto Monsummano difende meglio concedendo solo 5 punti in 7’, ma non fa mai canestro da tre punti (6/31 alla fine) e la rimonta si concretizza parzialmente. Tant’è che nel terzo quarto gli ospiti riprendono fiducia e con i canestri di Novatti e di un ispirato Sorci volano a +13 (35-48). Monsummano soffre in difesa e concede troppi spazi agli avversari, e in attacco ha le polveri bagnate. L’ingresso in campo di Ambrosino per un distratto Vannini cementa la difesa e i biancoblù producono un parzialone di 17-4 per la rimonta, con Zani playmaker e Niccolai a segnare. Il pareggio a quota 52 è opera di Verdiani, uno dei pochi lampi della sua gara, e il peggio per la Meridien sembra essere passato (52-54 al 30’). Niente da fare: gli ospiti hanno ancora birra in corpo e riprendono a macinare il loro basket offensivo, sale in cattedra l’esperto Usberti mentre Pecchia fa segnare Sorci e Novatti e al 35’ Matelica è di nuovo in vantaggio (60-67). Stavolta alla Meridien non riesce il terzo recupero, l’ultima speranza la firma Verdiani per il – 5 (69-74), ma il canestro avversario diventa sempre più piccolo e i canestri di Usberti e Paoletti consegnano alla Vigor una vittoria meritata con un ultimo quarto da 28 punti.

 

MERIDIEN – Zani 20, Marchi 4, Niccolai 19, Bargiacchi, Vannini 16, Tempestini, Barontini 2, Ambrosino, Piccoli ne, Verdiani 10. All.: Rastelli.

 

HALLEY INFORMATICA – Porcarelli, Sorci 21, Pecchia J. 2, Pecchia L. ne, Novatti 22, Montanari, Gatti, Quercia 16, Paoletti 9, Usberti 12. All.: Sonaglia.

ARBITRI – Martelli e Errico.

PARZIALI – (16-23; 33-34; 52-54).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: