Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande occasione sprecata da Monsummano nella seconda trasferta sarda della stagione. Se la sconfitta contro il Russo Cagliari non aveva attenuanti, con i biancoblù autori forse della peggiore prestazione stagionale, stavolta possiamo dire che i ragazzi di Baldini hanno letteralmente gettato al vento la vittoria. Con 20 secondi da giocare ed un punto da recuperare, con il Trony il bonus da metà dell'ultimo quarto, la Meridien non è riuscita ad organizzare un'azione decente, tesa sia ad avere un buon tiro oppure un fallo da convertire in tiri liberi. Una buonissima prestazione sciupata da un'azione finale rivedibile, nonostante il coach sardo Restivo avesse fatto un grande favore agli avversari, chiamando timeout a 20" dalla fine con la palla in mano a Monsummano, che ha avuto così modo di organizzare al meglio l'ultima azione. Una partita comunque divertente, che ha visto le due squadre testa a testa per 40 minuti, con il Trony che ha confermato di essere squadra temibile e completa, incisiva soprattutto nei lunghi con Soro e Pinna (autore dei liberi del sorpasso) protagonisti di una ottima gara anche in fase difensiva. Monsummano ha avuto un ottimo primo tempo da Fracassini e soprattutto Monzecchi, che per 15' hanno retto da soli l'attacco prima che entrasse in scena Biagioni, autore di 24 punti in 30' di gioco. Nella ripresa Monzecchi è calato (vedendo comunque pochi palloni) e Fracassini è stato spesso "murato" da Soro, ed in una partita di scarso rilievo di Mattei e Bonelli sono stati Biagioni e Marchi a reggere nel finale l'attacco biancoblù. Una prova incoraggiante sulle potenzialità di Monsummano ma conclusosi con la terza sconfitta stagionale e la strada verso le Final Eight che si complica notevolmente. Rinviato al 14 dicembre il match del turno infrasettimanale con Bottegone, la Meridien tornerà in campo sabato prossimo a Empoli.