Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Comune di Pescia si fa promotore del corso di “Ecologia umana”, su proposta dell’associazione “Accademia delle arti del benessere”. Il progetto mira a offrire ai cittadini esperienze e informazione su un tema a oggi molto attuale e affascinante, quale le pratiche di meditazione e di benessere olistico, che attrae un numero sempre crescente di interessati.
L’istituzione ha aderito alla proposta perché vede l’esigenza di offrire ai cittadini la possibilità di fare esperienze semplici e significative, ma anche un’occasione per avere informazioni e sviluppare una competenza critica, in un ambito in cui le offerte sono sempre crescenti ed è perciò necessario avere modo di avvicinare le proposte con la conoscenze e consapevolezza opportune.
Gli incontri avranno con cadenza settimanale: tutti i giovedì dalle 17 alle 18.30 e dalle 18.30 alle 20. Il corso è aperto anche a coloro che sono interessati e decidono di iniziare successivamente la data di presentazione.
In questa nuova edizione il percorso Integra il “Progetto benessere globale”, programma di educazione alla consapevolezza globale e al benessere psicofisico. E’ un progetto ministeriale di “Terapia olistica: promozione e diffusione della consapevolezza e del benessere personale per le persone in situazioni di disagio sociale” ideato e promosso dall’Istituto di psicosomatica Pnei dell’associazione Villaggio Globale, accettato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’art.12, comma 3, Legge 7 dicembre 2000, n.383, anno finanziario 2012.
Il corso di “Ecologia umana” è già attivo anche nel comune di Massa e Cozzile, dove è nata una collaborazione sia con il comune e sia con la Misericordia del luogo, che ci ospita nei propri locali. In questa sede il corso si svolge tutti i mercoledì dalle 21 alle 22.30.
Gli eventi saranno condotti da Sabrina Cecconi, counselor olistico esperto in tecniche di meditazione e crescita umana, la quale ha già messo a disposizione la sua esperienza in questi anni in ambiti pubblici, collaborando con più associazioni, anche della nostra Provincia.
Informazioni al 347 1894980, mail sabrinacecconi@tiscali.it.