Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I consiglieri di "Alternativa per Larciano" Alessandro Fagni, Alberto Fagni, Roberta Mazzei e Adriana Niccolini scrivono una interrogazione al sindaco e all'asesssore competente con all'oggetto il nuovo "Piazzale Banchieri".
"Constatato che nel piazzale è stato affisso il cartello “Piazzale Banchieri” in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro visite della Riserva naturale del Padule di Fucecchio in data 5 ottobre 2013.
Premesso che questo gruppo ha grande rispetto per il nome della famiglia Poggi Banchieri che rappresenta un pezzo di storia importante per il nostro paese in quanto, soprattutto in passato, ha dato un contributo significativo all’economia del nostro territorio.
Considerato che questa amministrazione, in base alla legislazione vigente, non ha provveduto con atti amministrativi alla nomina di tale piazzale come previsto dalla circolare ministeriale del 1991.
Vista la legge che disciplina la toponomastica stradale e monumenti a personaggi secondo le norme di cui al regio decreto legge 10 maggio 1923, n. 1158, convertito dalla legge 17 aprile 1925, n. 473 e alla legge 23 giugno 1927, n. 1188, in quanto applicabili e alla circolare del Ministero dell’Interno n. 4/96.
Valutato che l’apposizione dei cartelli di toponomastica stradale è una delle funzioni che deve svolgere l’amministrazione comunale come qualsiasi altra indicazione da apporre sul proprio territorio e che tale cartello rappresenta un’anomalia.
Si chiede che venga chiarito il motivo per il quale non si è provveduto finora a risolvere tale anomalia e che nel caso si proceda immediatamente con atti idonei a ripristinare una situazione di legalità".