Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Regione Toscana ha emanato un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie, private e degli enti locali (3-6 anni), attraverso progetti finalizzati all'assegnazione di "Buono scuola", da utilizzarsi, tra l’altro, per l'anno scolastico 2013/2014 (settembre 2013-giugno 2014) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza di scuole dell'infanzia paritarie private (3-6 anni) convenzionate con le amministrazioni comunali, singolarmente o in forma associata.
Possono presentare richiesta i nuclei residenti in Toscana, genitori o tutori, di bambini in età utile per la frequenza della Scuola dell’infanzia paritaria privata “Padre Filippo Cecchi” sita nel Comune di Ponte Buggianese che abbiano un indicatore Isee del nucleo familiare, redditi 2012, non superiore ad € 30.000 per l’anno scolastico 2013/2014 e che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
Il modulo di domanda unitamente alla dichiarazione sostitutiva deve essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30 novembre 2013 secondo le modalità dell’avviso bando pubblico Comunale disponibile e scaricabile sul sito del Comune di Ponte Buggianese www.comune.ponte-buggianese.pt.it.
Per informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Scolastici Piazza del Santuario, 2 – 51019 Ponte Buggianese, telefono 0572/932130.