Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Seconda puntata dell'inchiesta della Nazione sugli impianti sportivi del territorio. Il Palaterme di Montecatini ospita l’attività dello Sporting Club 1949. Nell’inverno del 2012 in più di un’occasione chi vi si allenava lo faceva al freddo e lo stesso accadeva per le docce. Diverse volte la compagine montecatinese è stata multata per questa inefficienza. Chi domenica scorsa poi era al Palaterme per assistere alla gara con la Fortitudo Bologna ha notato che ben 9 dei 18 fari di cui è fornito l’impianto termale erano spenti perchè fulminati. Oltretutto da anni manca una gestione certa, visto che vi è solo un accordo con la società di basket. Ma se Montecatini punta ad essere la sede del Mondiale Over nel 2017 deve fare il possibile perchè il Palaterme si mantenga efficiente.
Al campo sussidiario del “Mariotti” si sono annunciati investimenti da 550mila euro, ma per il momento non si è visto niente e il rischio è che a Pasqua, come lo scorso anno, il torneo “Città di Montecatini”, in caso di piogge, debba trasferire le proprie gare su campi delle società vicine.
A Pieve è problematica la situazione della palestra di via Cosimini. Chi la frequenta lamenta di svolgere partite e allenamenti al freddo e di dover rinunciare a fare la doccia perchè arriva solo acqua fredda.