Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì si è svolta l’assemblea del Raggruppamento Pmi della Cna di Pistoia, denominato Cna Industria, che ha eletto all’unanimità il presidente nella persona di Argeo Bartolomei, che subentra a Rinaldo Incerpi.
Bartolomei è legale rappresentante della “Argos Engineering s.r.l. ” con sede in Pistoia, si occupa di progettazione meccanica industriale e ferroviaria; ricopre inoltre la carica di membro del Comitato di indirizzo strategico del Distretto ferroviario toscano su nomina regionale di Rete Imprese Italia.
“Rappresentare in modo efficace una fascia di aziende più strutturate con interventi specifici su problematiche tipiche per le Pmi è il nostro obiettivo - dichiara il neo presidente Cna Industria - che evidentemente sono diverse da quelle dell'artigiano tradizionale e portatrici di più complessi interessi. La volontà primaria è di creare ogni sinergia tra le aziende in grado di valorizzare le filiere produttive ricercando ogni forma di innovazione, utilizzando per questo i bandi di ricerca nazionali ed europei”.
Tra gli obbiettivi anche quello di creare percorsi formativi per le nuove generazioni di lavoratori e artigiani favorendone la formazione, in stretta collaborazione con gli Istituti tecnici e professionali e Università. Potremo così rimettere al centro dell’attenzione le esigenze delle aziende manifatturiere, facendole diventare attori attivi e non passivi delle politiche formative.
Lavorare per restituire alle aziende i principi necessari per esistere: il profitto, la legalità e l'etica, contrastando ogni forma vessatoria a cui sono sottoposte, è l’impegno che assumiamo, conclude Bartolomei, per divenire sempre di più un interlocutore determinato, credibile ed efficace nella rappresentanza delle nostre aziende.
Durante l’assemblea di Cna Industria si è formato un gruppo di lavoro composto da imprenditori che rappresentano tutti i settori tipici della piccola e media impresa.
Il gruppo avrà il compito di analizzare le problematiche tipiche delle aziende e società più strutturate, cercando di declinarle in soluzioni trasversali ai singoli "mestieri" presenti in associazione