Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Treni, assessore regionale Ceccarelli ai Comitati Valdinievole: "Polemica controproducente"

12/12/2013 - 17:27

"Lo ripeto per l'ennesima volta e spero che sia l'ultima, perché la polemica sta diventando del tutto controproducente: tutte le scelte sulla riorganizzazione del servizio ferroviario sono state fatte attraverso il confronto con i comitati organizzati dei pendolari". A ribadirlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, a seguito del reiterarsi delle proteste da parte del Comitato dei pendolari della Valdinievole, che lamenta di non esser stato coinvolto nelle scelte effettuate dalla Regione.

 

"Nello specifico - ha continuato Ceccarelli - per quanto riguarda i treni che saranno soppressi a partire dall'entrata in vigore del nuovo orario, abbiamo tagliato meno di quanto suggerito dal Comitato. Chiunque può verificarlo, dato che si tratta di una proposta messa nero su bianco in un documento consegnato ai nostri uffici nel corso dell'incontro fatto ad aprile".

 

L'assessore ribadisce la volontà della Regione di continuare a dialogare con le organizzazioni degli utenti, per migliorare il servizio attraverso una strategia comune: "Credo fortemente nella necessità diportare avanti il confronto sul servizio - ha spiegato – tanto che ho incontrato ancora i comitati della lucchesia nello scorso luglio e su loro richiesta, ad agosto, si è svolto anche un successivo incontro di approfondimento tecnico con l'ing. Montella. Proprio nei giorni scorsi i nostri tecnici hanno anticipato ai rappresentanti dei comitati alcune delle risposte attese e preannunciato un incontro da programmare nel mese di gennaio".


"Vogliamo mantenere alta l'attenzione sui disagi di chi utilizza il treno - ha concluso l'assessore – ed è per questo che io e il presidente Rossi stiamo sperimentando anche di persona le difficoltà dei cittadini lungo le varie linee toscane. Per questo riteniamo essenziale il confronto con l'utenza, ma solo a condizione che questo confronto sia leale e costruttivo. Certo non è logico pensare che le scelte, quando sono vantaggiose, siano da ascrivere al merito dei Comitati e quando sono scomode debbano essere imputate alla Regione".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2013 - 20:02

AUTORE:
roberto

caro assessore, lei sa benissimo le malefatte che sono state fatte con la soppressione di tre coppie di treni. Credo che il suo ruolo è di far andare bene i treni dei pendolari e non va cercata la soluzione nelle soppressione dei treni, ma nelle miglioria della linea, nei nuovi locomotori, di nuove tecnologie sul sistema di armamento delle linea e sua circolazione, nella motivazione degli operatori fs soprattutto, e quindi nella velocizzazione dei treni. Caro assessore se non prende immediati rimedi, i treni diventeranno carrette pericolse, gia' alcuni lo stanno diventando, è auspicabile una privatizzazione del servizio metropolitano se le fs non riescono a far funzionare le cose. roberto