Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Coppa Landini, un successo per la squadra pesciatina

12/12/2013 - 19:39

Ancora ottimi successi per i giovani tiratori pesciatini, Banca di Pescia-Brandani Gift Group, alla tradizionale Coppa Landini, giunta questo anno alla sua venticinquesima edizione, svoltasi al poligono di Siena nel primo week end del mese di dicembre.


La manifestazione ha richiamato sulle pedane di tiro della città di Siena venticinque sezioni di tiro a segno per oltre cento tiratori provenienti da ogni parte d’Italia.


Due, le discipline praticate: carabina e pistola, entrambe sulla distanza dei 10 metri, effettuate con le sole armi ad aria compressa. Previste tutte le categorie: Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores Uomini e Donne, Seniores e Master.


Una trasferta emozionante, dove non sono mancati i risultati di prestigio per la compagine pesciatina. I più importanti sono giunti dalla categoria giovanissimi. Nella categoria Pistola, addirittura due le vittorie ottenute: Niccolò Di Vita in P.10 libero e Lisa Masotti in P.10 con appoggio.
Nella categorie superiori, molto buona la prova di Giuliano Cerchiai, che fra la nutrita lista dei Master di pistola si è portato a casa una medaglia d’argento.


Nella categoria pistola donne Roberta Giannotti può andar fiera del suo risultato anche se la colloca a metà classifica, dal momento che ha visto davanti a sé le migliori pistole italiane, iniziando dalla vincitrice della categoria Luisa Berti di Prato, seguita dalla rappresentante del Corpo Forestale dello Stato Sabine Marta Ida.


Fra le Juniores Donne un’altra ottima performance è stata quella di Roxana Zota di Lucca, che si è imposta in ambedue le specialità, sia carabina che pistola.


Il miglior risultato di carabina della Coppa Landini arriva dal Carabiniere Marco Ghini di Siena con 594 su 600. Doverose le menzioni per le vittorie ottenute sempre in carabina da Alessandro Romiti di Pistoia; Nicola Pizzi di Lucca; Claudia Nunziati di Firenze; Alessio Barcucci di Siena; Martina Busacca di Vergato; Elena Pizzi di Lucca; Gabriel Puccetti di Lucca; Francesco Angiolucci e Giorgio Regoli, ambedue di Siena.


Le vittorie di Pistola, oltre a quelle già menzionate, sono state conquistate da Mario Spanò di Lucca; Leonardo Mele di Livorno; Marco Di Cola di Prato; Raffaele Montenero di Livorno; Juri Rubegni di Siena; Damiano Romano di Pisa; Emilio Marmo di Roma e Fuzzi Beatrice di Empoli.


Dopo la sosta per le festività natalizie le attività nel 2014 riprenderanno con la prima Coppa della Befana a Cascina, in programma nei giorni 4, 5 e 6 Gennaio, mentre la prima gara Federale sarà a fine gennaio proprio al Tiro a Segno di Pescia.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: