Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un successo la "Cena all'olio" organizzata ieri sera presso l'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti" di Pescia dall'Associazione Ex Allievi. Una quarantina di persone hanno festeggiato insieme alla dirigente scolastica l'ottimo raccolto del 2013, con un menu a base di piatti della tradizione preparato dal personale di cucina del convitto, con l'olio nuovo a fare da trait-d'union tra le portate.
"Piatti", ha commentato uno degli ospiti, "che non assaggiavo da tanti anni e ho ritrovato con piacere sulla tavola", e che nella loro semplicità hanno convinto tutti: "una delle cene migliori organizzate in questi anni dalla scuola", secondo un altro invitato. In apertura, bruschette di pane tostato con aglio e olio nuovo e verdure in pinzimonio; poi due assaggi di zuppe regionali, la lombarda e la frantoiana, per passare poi al piatto forte della serata, il baccalà alla piastra con contorno di ceci. E, per finire, torta neccia con ricotta del pastore, seguita da caffè e liquori.
Insomma, un bel sabato sera e un modo piacevole di scambiarsi gli auguri, in attesa della chiusura della scuola per le vacanze natalizie.