Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Nuovo Centro Destra si riunisce a Montecatini per fare il punto sull'assetto del gruppo regionale toscano e soprattutto sulla creazione dei circoli, caldeggiati dalla dirigenza di Angelino Alfano, che verranno attivati sul territorio.
Fra i principali partecipanti alla giornata montecatinese si segnalano il sottosegretario all'Istruzione Gabriele Toccafondi, il capogruppo Alberto Magnolfi, e il vicecapogruppo Marco Taradash.
“E' una fase magmatica e di grande entusiasmo - afferma il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti - in cui stanno sorgendo molti circoli spontanei sul territorio, come quello di Montecatini che presenteremo oggi”.
Responsabile del circolo di Montecatini sarà Alice Manna, professoressa dell'Istituto Alberghiero ed ex militante di Forza Italia alla sua nascita, nel 1994 (in foto la vediamo accanto a Benedetti). “Dopo l'esperienza di Forza Italia mi ero allontanata dalla politica – sottolinea Manna - e ne sono rimasta fuori per 15 anni. Il progetto del Nuovo Centro Destra però mi ha entusiasmata e sono orgogliosa di tornare a fare politica all'interno di questo gruppo”.
L'ufficializzazione del circolo di Montecatini prende le distanze dal circolo valdinievolino organizzato dall'avvocato Marco Leone, come ricordato da Roberto Benedetti: “Quella di Leone è stata un'auto-proclamazione. Il circolo di Montecatini sarò sotto la responsabilità di Alice Manna, se poi Leone vorrà farne parte sarà il benvenuto”.
L'incontro avrà anche la finalità di dare una prima sommaria dell'organizzazione del progetto politico in Toscana, in vista delle prossime elezioni amministrative. Benedetti ha precisato che i comuni con meno di 15mila abitanti non vedranno rotture dell'assetto politico per quanto riguarda i consigli comunali: "Noi non creeremo dei gruppi autonomi, a meno che non lo facciano prima gli altri. E non ci lasceremo imporre un candidato sindaco: vogliamo essere parte attiva nella scelta".
di Francesco Storai