Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14, si è svolta a Roma l'assemblea quadriennale elettiva di Cna nazionale. Una delegazione di 295 delegati ha eletto in sostituzione di Ivan Malavasi, che ha guidato la confederazione per dieci anni, con ampia maggioranza, l'imprenditore torinese Daniele Vaccarino, titolare di una azienda operante nel settore della metalmeccanica, quale presidente nazionale, alla guida della confederazione per i prossimi 4 anni.
La Cna provinciale di Pistoia, presente all' evento con 5 delegati, è stata ampiamente valorizzata con l'inserimento all'interno della direzione nazionale, di ben 3 imprenditori, il presidente provinciale Elena Calabria, il presidente nazionale “unione comunicazione” Andrea Nannini e il presidente nazionale “unione costruzioni” Rinaldo Incerpi.
Questo eccellente risultato, unico in tutta la nostra regione, è sicuramente dovuto al ruolo della nostra associazione provinciale, seconda in Toscana, oltre che all'ottimo lavoro di riposizionamento portato avanti dal nuovo gruppo dirigente insediato nel mese di giugno scorso.
Ai tre delegati pistoiesi e al nuovo presidente nazionale, vanno i migliori auguri dell’associazione per un proficuo lavoro al fianco delle imprese artigiane delle piccole medie imprese italiane impegnate dalla crisi economica e per il loro sviluppo assieme a quello dell’Italia.