Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'angiografo all'ospedale nuovamente operativo: si trattava di un problema alla rete elettrica

17/12/2013 - 19:56

E’ nuovamente operativo da oggi l’angiografo dell’ospedale. Stamattina i tecnici della ditta incaricata hanno riparato il guasto che era stato generato da un problema di alimentazione della rete elettrica. Il problema, pertanto, hanno verificato i tecnici, non risiedeva sul sistema angiografico.
 
La riparazione dell’attuale angiografo non mette comunque in discussione l’acquisto di un nuovo apparecchio, come promesso dal presidente Enrico Rossi nel corso della sua ultima visita all’ospedale SS Cosma e Damiano. 
 
Nulla cambia, invece, per la cura dei pazienti. L’azienda sanitaria, com’è noto, ha da tempo organizzato l’attività in modo speculare sui due presidi ospedalieri che sono in rete: un’altra sala di emodinamica è infatti funzionante presso il presidio ospedaliero San Jacopo a Pistoia e l’equipé medico- infermieristica si alterna nei due ospedali garantendo le stesse procedure diagnostiche ed interventistiche sia in regime di elezione sia in caso di urgenza. L’attività è garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con gli stessi operatori e le stesse modalità operative sia a Pescia che a Pistoia. Per cui nel caso dovesse interrompersi l’attività a Pistoia i pazienti sarebbero comunque trattati a Pescia.

 

Tali rassicurazioni giungono dal dottor Marco Comeglio, responsabile del servizio che pur riconoscendo il disagio dei pazienti per il trasferimento in un altro ospedale, ma sempre dello stesso territorio provinciale e nell’ambito della stessa azienda sanitaria, lo giudica però secondario ai fini del risultato clinico e delle garanzie sul piano assistenziale e della sicurezza. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: