Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ nuovamente operativo da oggi l’angiografo dell’ospedale. Stamattina i tecnici della ditta incaricata hanno riparato il guasto che era stato generato da un problema di alimentazione della rete elettrica. Il problema, pertanto, hanno verificato i tecnici, non risiedeva sul sistema angiografico.
La riparazione dell’attuale angiografo non mette comunque in discussione l’acquisto di un nuovo apparecchio, come promesso dal presidente Enrico Rossi nel corso della sua ultima visita all’ospedale SS Cosma e Damiano.
Nulla cambia, invece, per la cura dei pazienti. L’azienda sanitaria, com’è noto, ha da tempo organizzato l’attività in modo speculare sui due presidi ospedalieri che sono in rete: un’altra sala di emodinamica è infatti funzionante presso il presidio ospedaliero San Jacopo a Pistoia e l’equipé medico- infermieristica si alterna nei due ospedali garantendo le stesse procedure diagnostiche ed interventistiche sia in regime di elezione sia in caso di urgenza. L’attività è garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con gli stessi operatori e le stesse modalità operative sia a Pescia che a Pistoia. Per cui nel caso dovesse interrompersi l’attività a Pistoia i pazienti sarebbero comunque trattati a Pescia.
Tali rassicurazioni giungono dal dottor Marco Comeglio, responsabile del servizio che pur riconoscendo il disagio dei pazienti per il trasferimento in un altro ospedale, ma sempre dello stesso territorio provinciale e nell’ambito della stessa azienda sanitaria, lo giudica però secondario ai fini del risultato clinico e delle garanzie sul piano assistenziale e della sicurezza.