As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Accompagnati dai genitori, dal presidente Paolo Arbi, da alcuni dirigenti e dagli istruttori Luca Baldi e Matteo Luzzi, 15 bambini in forza alla categoria Pulcini A anno 2003 dei Giovani Calciatori Monsummano, hanno partecipato la scorsa settimana all'inaugurazione del nuovo Centro tecnico federale “Bruno Buozzi” nella frazione di Galluzzo a Firenze.
Una struttura voluta dalla Figc e dalla Lega Nazionale Dilettanti per essere un polo sportivo a disposizione dell'attività di base che agevoli la pratica sportiva e che sia nel contempo una sede adeguata e qualificata per lo svolgimento dei corsi per la formazione dei dirigenti sportivi, dei tecnici e dei calciatori, con l'obiettivo di promuovere il calcio e i suoi valori a 360°.
La squadra amaranto è stata invitata alla cerimonia direttamente dalla federazione per rappresentare durante la giornata tutto il movimento giovanile della provincia di Pistoia.
Molte le personalità presenti al taglio del nastro che hanno accolto e conosciuto la delegazione di Monsummano: dal sindaco di Firenze Matteo Renzi al presidente Figc Giancarlo Abete fino al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“E' stata un'opportunità molto importante che abbiamo colto al volo - dice il responsabile della scuola calcio Angelo Freda - per toccare con mano un impianto all'avanguardia e confrontarsi con altre realtà affermate della nostra regione”.
In foto: i giovani amaranto.