Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Tirreno racconta la storia di Angelo Speranzoso, 58 anni, che per 25 ha lavorato come informatore medico per un’azienda farmaceutica di Roma e che dal 1985 vive in Valdinievole (prima a Buggiano, poi a Ponte Buggianese). L’azienda nel 2012 ha messo in mobilità una trentina di dipendenti in tutta Italia. Speranzoso, che vive con la moglie e un figlio, ha così dovuto aprire una partita Iva e si è messo in proprio. Ha quindi chiesto all’Inps che gli fossero anticipate 36 mensilità di mobilità. Si tratta di una possibilità prevista dalla legge a condizione che il soggetto, come ha fatto, avvii un’attività autonoma: una specie di copertura per l’investimento iniziale. L’Inps di Montecatini in un primo momento, nell’agosto 2012, ha accolto la domanda e lo ha comunicato con una lettera. Gli ha quindi versato un primo acconto, ma poi ha interrotto l’erogazione. Speranzoso ha presentato un primo ricorso amministrativo e poi al giudice del lavoro. Da allora la situazione è entrata in stallo. Così è partito anche un esposto in Procura. La sua è l’unica situazione bloccata in Italia: tutti i suoi colleghi hanno avuto l’erogazione anticipata della mobilità.