Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Record negativo per episodi di criminalità in Valdinievole. Lo scorso anno, a ottobre a Lamporecchio, furto nella notte ai danni di un’anziana (che era a letto) derubata di oggetti preziosi e contanti. Il 25 ottobre, in via Bacci a Montecatini, due anziane sorelle rimasero per ore in balia di due ladri all’ora di cena. Una donna di 83 anni fu percossa e ricoverata all’ospedale per le conseguenze delle ferite. Qualche giorno dopo, forse la stessa banda entrò in azione a Borgo a Buggiano. Una donna (titolare di una macelleria) riportò ferite al volto, nel tentativo di resistere ai ladri, che portarono via gioielli e oggetti per 20mila euro. Il 27 novembre 2012, intorno alle 3 di notte, a Lamporecchio due coniugi non fecero in tempo a svegliarsi che si trovarono davanti tre banditi, pistola in pugno, che puntarono le armi contro la moglie e la figlia di 15 anni (bottino da 40mila euro). Il 10 dicembre 2012 una donna rimase vittima di una rapina intorno all’ora di chiusura in corso Matteotti a Pieve a Nievole, davanti all’oreficeria «S.B.». Due individui, a volto coperto, mandarono in frantumi il vetro dell’auto per rubarle la borsa. A gennaio due coniugi di 80 anni di Pieve a Nievole furono legati e minacciati con la pistola alla testa dentro casa: bottino, oro e incasso della serata del figlio. A maggio «colpo» all’edicola «L’Eccezione». A fine agosto poi, i banditi colpirono a Montecatini Alto la villa di un avvocato. In tre, armati, hanno rubato 400 euro e quattro Rolex.