Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Terza vittoria della Misericordia Pieve a Nievole contro SV Pistoiese per 3 a 0 25\18 25\19 25\15
La Misericordia Pieve a Nievole si impone abbastanza agevolmente su una delle quattro formazioni pistoiesi iscritte al campionato, la Sv Pistoiese, con un punteggio netto sia nel finale che nei parziali. Nel risultato finale ha certamente influito il rilevante numero di errori delle ospiti con basse percentuali di ricezione , e tanti falli di palleggio ed in attacco, il tutto rapportato ad una prestazione abbastanza sciolta e consapevole della formazione di casa ha portato ad una netta vittoria delle pievarine.
Fra le ragazze di Severi e Pastorino hanno dimostrato buona regolarità di prestazioni Valentina Grazzini in ricezione e difesa, Michela Meoni a centro rete, Clarissa Maccioni, che sta acquisendo sempre più sicurezza nel suo vecchio e nuovo ruolo di opposto ed Elisa Baldi sempre più sicura in cabina di regia ed autrice di vari punti in battuta ed attacco.La partita è stata ottimamente arbitrata da Leone di Pistoia sempre equilibrato e centrato nei giudizi.
Il campionato riprenderà a gennaio il giorno 11con il derby a Chiesina che sarà un banco di prova per le due formazioni, nel frattempo gli allenamenti festivi assumeranno grande importanza per i prossimi risultati.