Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Stabilimento Tettuccio: danni alle colonne e alla fontana di Sirio Tofanari

29/12/2013 - 8:45

Brutta sorpresa di Natale alle Terme Tettuccio: in questi giorni la fontana di Sirio Tofanari è apparsa danneggiata ai visitatori entrati nello stabilimento.
E' ancora da verificare se l’opera, restaurata solo alcuni anni fa, sia stata presa di mira da alcuni vandali, che, tra l’altro, hanno recentemente danneggiato anche le basi di alcune colonne.

Lo stabilimento Tettuccio, comunque, non versa in buono stato: il soffitto dell’immobile, come è noto, continua a perdere pezzi, mentre alcune pareti iniziano a sbriciolarsi. Le condizioni del grande edificio termale, simbolo della città in tutto il mondo, richiedono al più presto una serie di interventi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2013 - 15:37

AUTORE:
Maria Teresa

Povera Montecatini, come ti sei ridotta! Dalle stelle alle stalle, le cui porte vengono regolarmente chiuse quando i buoi sono scappati...Ma le "signore"Terme che fanno? E il "signor" Comune, oltre ad osannare Mirò e ad andare in bicicletta, si preoccupa di darsi ogni tanto una guardatina intorno per vedere in che triste stato versa Montecatini? Ahimè, mala tempora currunt!

29/12/2013 - 12:55

AUTORE:
scioccata

Stabilimento Tettuccio, quello che si vorrebbe candidare a patrimonio Unesco, in questi giorni si presenta così: aperto da mattina a sera con ingresso libero e non c'è nessuno, dico nessuno, di sorveglianza o accoglienza; la fontana di Tofanari circoandata da cordoli che a malapena stanno ritti, e adesso a pezzi in più punti lungo il bordo del basamento; cartelli appiccicati alle colonne con scotch carta o corde varie, con indicazioni varie, addirittura i wc, ognuno con un colore e grafica diversa; striscione del presepe in pvc appeso da colonna a colonna stile sagra del bombolone; musica diffusa dal bar attraverso una cassa messa alla porta con un cd "misto" tra ramazzotti, cocciante, pausini,ecc....
Quei pochi visitatori che vogliono fotografare lo stabilimento o le belle sculture di Staccioli, non sanno da che angolazione fare le foto per evitare di riprendere nell'inquadratura queste "intrusioni" a dir poco oscene. Mi chiedo se negli altri patrimoni Unesco ci sia la libertà di poter fare o attaccare o pubblicizzare non seguendo nessuna regola estetica e di buon gusto. E qui è la direzione Terme che deve intervenire: non si può pensare di lasciare un parco termale aperto al pubblico senza nessuno presente,non si può permettere che si appiccichi a giro cartelli e cartellini fatti in casa. Chi vuole lo spazio delle Terme per i propri eventi o iniziative, Tettuccio o altro che sia, si dovrebbe adeguare ad un regolamento anche estetico che dovrebbe essere imposto: grafica e cartellonistica uguale per tutti, totem posizionati e non attaccati alle colonne, musica adatta all'ambiente e in filodiffusione, personale di accoglienza e sorveglianza. Perchè fra buchi nelle fontane e buchi nei parchi, vedi Panteraie, non si può sempre "commentare" a posteriori, a danno fatto! Non si può non essere in grado di gestire il proprio patrimonio in questo modo.