Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la parentesi di successo delle aperture domenicali del Tettuccio con l’iniziativa “Meraviglia d’Inverno” proseguono gli eventi finalizzati alla raccolta fondi per il restauro della Fontana dei Coccodrilli di Sirio Tofanari, simbolo del Tettuccio.
L’occasione è la fioritura della Gardenia ultracentenaria che nella stagione fredda è stata ammirata dentro le Serre della Salute e che adesso, grazie anche all’intervento dell’Associazione Estate Regina, si trova in ‘villeggiatura’ al Tettuccio, sul bordo del parco termale.
Il momento clou dei fiori in boccio con il loro inebriante profumo sarà proprio nell’ultima decade di luglio.
Per questo, l’Associazione Angeli del Bello ha organizzato per venerdì 27 luglio dalle ore 17, l’evento “Gardenia Maestosa” in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e le Terme, e con la sponsorizzazione di Assohotel Confesercenti e Toscana Turismo & Congressi
I giardinieri delle Terme, che curano costantemente la gardenia ed altre preziose varietà di piante presenti nel parco, guideranno i visitatori in un percorso botanico alla scoperta del patrimonio arboreo del Tettuccio.
Alla fine della visita nel Tempietto della Musica, per celebrare il restauro della grande panchina semi circolare operato dalla ditta Cime di Marco Iozzelli, vi sarà un breve reading teatrale di lettere d’amore di celebri personaggi, con la partecipazione di Dora Donarelli.
Chiuderà l’evento un brindisi con tutti i partecipanti.
Dopo alcuni saggi tecnici nelle scorse settimane da parte delle restauratrici incaricate, dottoresse Daniela e Stefania Valentini, e l’autorizzazione da parte della Sovrintendenza di Firenze, i lavori di restauro veri e propri della fontana inizieranno nel mese di agosto.