Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Niente ordinanza che vieta i botti di Capodanno: c'è già la normativa dello Stato che se ne occupa

31/12/2013 - 10:05

La decisione del sindaco Giuseppe Bellandi arriva dopo che era stata sollecitata dal capogruppo di opposizione, Riccardo Sensi. La normativa sull’utilizzo di artifici pirotecnici – spiega al Tirreno il primo cittadino – riguarda tutto il territorio nazionale. È lo Stato che autorizza la vendita e l’utilizzo di fuochi d’artificio e dei botti che rispondano a una serie di requisiti di sicurezza. Non si vede dunque per quale motivo un sindaco dovrebbe sovrapporsi alla legge. Ovviamente bisogna che le forze dell’ordine siano vigili affinché chi utilizza questi strumenti lo faccia seguendo le regole di sicurezza per la propria incolumità e per quella degli altri. Bellandi capisce anche le preoccupazioni di chi ha a cuore la tranquillità degli animali domestici, che si spaventano per rumori improvvisi. Ma per una sera all’anno basta avere maggiore attenzione nei loro confronti, essere loro vicini per tranquillizzarli. E c’è anche un altro motivo alla base della decisione: sarebbe inutile firmare un’ordinanza di divieto quando poi non si hanno a disposizione le forze sufficienti per farla rispettare.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2014 - 11:41

AUTORE:
Mariella

Il Sindaco pecca di superficialità' se avesse un animaletto in casa sua vedrebbe come reagiscono i cani e i fatti sentendo scoppiare petardi e botti. Ma come al solito e' sordo a questi problemi ha altro da pensare... Miss Italia, Mondiali e cose simili.

31/12/2013 - 14:15

AUTORE:
Antonio

Dissento da quanto dichiarato dal sindaco Bellanti. Non ha emesso l'ordinanza di divieto dei fuochi pirotecnici perché sono consentiti dallo Stato. Neppure la prostituzione è vietata dallo Stato, eppure ha emesso una apposita ordinanza che vieta di parlare con le donne di strada, che, a pensarci bene, sono molto meno pericolose dei botti di fine anno.