Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giorno dopo giorno si è visto negare la possibilità di vedere i suoi figli dall’ex moglie che infine lo ha denunciato per stalking. Ora però il Tribunale del Riesame ha annullato la misura che gli vietava di avvicinarsi ai suoi bambini. Protagonista di questa vicenda è un ispettore della polizia municipale di Pescia, 36 anni, babbo di due bambini di 8 e 6 anni, che dal 2012 si è separato dalla moglie, 39 anni, personal trainer. Una separazione difficile, che ha portato i due a scontri continui e reciproche denunce. Per il babbo gli incontri con i figli, sebbene stabiliti con disposizione del Tribunale, si sono fatti sempre più rari e difficoltosi, per i continui dinieghi della moglie. L'uomo racconta la sua storia alla Nazione, inziata dopo il trasferimento dal Lazio a Monsummano, quando la coppia ha acquistato una casa, e lui ha fatto da garante per il mutuo. Dopo la separazione lui ha dovuto lasciare la casa e si è così ritrovato a vivere con 400 euro al mese, trovando ospitalità in casa di amici a Monsummano. Il 22 ottobre scorso, secondo la ricostruzione dell’uomo, la donna rincasa tardi, alle 2,30, ad aspettarla c’è il marito; tra i due scoppia un violento litigio, al quale prende parte anche il fratello di lei, che era in casa con i bambini: volano schiaffi e botte. La moglie denuncia l’uomo per stalking e scatta la misura cautelare che gli vieta di avvicinarsi ai figli. Poi, dopo le testimonianze di un investigatore privato (ingaggiato dall'uomo) e dei certificati medici che attestano le lesioni subite dall’uomo, la nuova decisione del Tribunale.