Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Asl replica alle affermazioni dell'assessore Francesco Conforti apparse oggi sulla stampa locale.
"Per l’ospedale di Pescia e lo sviluppo della sanità in Valdinievole la Asl, fino a questo momento, ha rispettato gli impegni che si era assunta con il documento di programmazione che era stato sottoscritto da tutte le amministrazioni locali lo scorso giugno 2013. Documento di riorganizzazione delle attività ospedaliere e territoriali approvato e firmato dallo stesso assessore Francesco Conforti in Conferenza dei sindaci e pertanto stupisce il fatto che periodicamente l’assessore sollevi la polemica di presunti accordi disattesi.
Punto per punto stiamo realizzando quanto concordato e, per esempio, gli amministratori, erano stati concordi nel riconoscere, nel rispetto degli indirizzi regionali, che nella Provincia di Pistoia erano differenziati i due punti nascita: uno di primo livello a Pescia dove nascono bambini oltre la 35esima settimana di gestazione e l’altro nell’ospedale di Pistoia di secondo livello dove invece possono nascere bambini anche alla 32esima settimana. Con questa caratterizzazione il punto nascita di Pescia continua a essere una conferma nell’eccellenza: anche il 2013 si è infatti chiuso con quasi 1.000 parti.
Analogo ragionamento è stato fatto per altre attività e settori: sempre di più i due ospedali provinciali si stanno connotando, come previsto da documento di programmazione, per le loro peculiarità, lavorano in sinergia, in una logica di complementarietà professionale e strumentale che progressivamente eleverà la qualità delle prestazioni richiesta dai nostri cittadini. Ne sono esempio positivo il servizio di emodinamica ma anche quello di endoscopia e, da alcuni mesi, la chirurgia: anche qui ormai si stanno sviluppando forme di collaborazione e non di contrapposizione delle equipé a tutto vantaggio dell’utenza.
Quanto deciso dalla Asl e dagli amministratori rappresenta un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini che si attendono che, soprattutto in sanità, avvenga un uso più appropriato delle risorse, senza dispersioni e inutili duplicazioni.
Conforti ci accusa di aver disatteso gli impegni. Nuovamente si ribadisce, e sono i fatti a parlare, che il nuovo pronto soccorso e il reparto di osservazione breve sono stati attivati nei tempi previsti e con notevole miglioramento del comfort e dell’assistenza; il nuovo laboratorio analisi è stato attivato e così anche la nuova anatomia patologica, dando attuazione a progetti fermi da anni. Sull’ospedale di Pescia sono già stati compiuti investimenti significativi e tangibili, altri sono in fase di avanzata realizzazione (Radiologia, con nuova Tac sotto il nuovo Pronto Soccorso) che assicurano il suo mantenimento e il suo sviluppo futuro, come ha garantito anche il presidente della Regione Rossi nella sua recente visita all’ospedale.
Allo stato attuale, dunque, l’Azienda ha sostanzialmente rispettato gli impegni assunti e nei tempi previsti; chi invece non lo ha ancora fatto è il Comune, che rispetto al problema, molte volte evidenziato della accessibilità all’area ospedaliera sia per i mezzi di soccorso, operatori sanitari e cittadini, solo da pochi giorni ha deliberato l’avvio del progetto di sistemazione della viabilità propedeutica all’imminente apertura della Casa della Salute, rallentando nei fatti l’avvio di questo importante servizio e la creazione della cittadella sanitaria".