Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Bambini e amianto: agli Attivisti 5 Stelle di Monsummano Valdinievole non piace questo binomio e denunciano una situazione di pericolo.
"Ci troviamo nel parco giochi di via Gobetti dietro la pescheria. A oggi, nonostante le proteste degli abitanti della zona, è ancora presente un'ampia copertura di ondulato di cemento amianto (Eternit).
Tali coperture, infatti, sono esposte ad agenti atmosferici e subiscono un progressivo degrado per azione delle piogge acide, degli sbalzi termici, del vento e dall’erosione di microrganismi vegetali.
Inoltre, fatto ancor più grave, questa copertura è danneggiata, aumentando così il rischio salute.
I cittadini vorrebbero conoscere le azioni intraprese dal Comune in virtù della nuova legge regionale n°51/2013 in materia di amianto. Tale legge prevede una serie di norme per la protezione e bonifica dell’ambiente dai pericoli derivanti dall’amianto.
Quando i pericoli con i quali si convive tutti i giorni si trovano a contatto con i soggetti deboli per eccellenza, i bambini, vorremmo che fossero eliminati con la massima rapidità. Ritenendo che la maggior parte degli adulti condividono queste paure, chiediamo che quelli che ne detengono le competenze si mettano velocemente all’opera aderendo alle ansie dei genitori".