Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Bambini e amianto: agli Attivisti 5 Stelle di Monsummano Valdinievole non piace questo binomio e denunciano una situazione di pericolo.
"Ci troviamo nel parco giochi di via Gobetti dietro la pescheria. A oggi, nonostante le proteste degli abitanti della zona, è ancora presente un'ampia copertura di ondulato di cemento amianto (Eternit).
Tali coperture, infatti, sono esposte ad agenti atmosferici e subiscono un progressivo degrado per azione delle piogge acide, degli sbalzi termici, del vento e dall’erosione di microrganismi vegetali.
Inoltre, fatto ancor più grave, questa copertura è danneggiata, aumentando così il rischio salute.
I cittadini vorrebbero conoscere le azioni intraprese dal Comune in virtù della nuova legge regionale n°51/2013 in materia di amianto. Tale legge prevede una serie di norme per la protezione e bonifica dell’ambiente dai pericoli derivanti dall’amianto.
Quando i pericoli con i quali si convive tutti i giorni si trovano a contatto con i soggetti deboli per eccellenza, i bambini, vorremmo che fossero eliminati con la massima rapidità. Ritenendo che la maggior parte degli adulti condividono queste paure, chiediamo che quelli che ne detengono le competenze si mettano velocemente all’opera aderendo alle ansie dei genitori".