Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato ha proceduto a denunciare in stato di libertà per detenzione abusiva e omessa custodia di armi uomo di Pescia di anni 61 il quale si era presentato presso gli uffici del Commissariato per denunciare il patito furto di una pistola ad opera di ignoti che in sua assenza si erano introdotti nella sua abitazione ubicata in una zona periferica della città.
Nel corso del sopralluogo, effettuato a seguito della denuncia, la polizia accertava che la pistola asportata non era legalmente detenuta dall’uomo in quanto non ne aveva denunciato l’acquisto, mentre le altre armi rinvenute presso l’abitazione - due fucili cal. 12 ed una carabina cal. 22 - erano detenute legittimamente ma senza l’osservanza delle più elementari norme di cautela, così come la pistola asportata.
Effettuati i rilievi del caso il personale intervenuto procedeva a porre sotto sequestro le armi in questione ed a segnalare l’uomo alla Prefettura ed alla Questura per la valutazione in ordine all’adozione dei provvedimenti di divieto di detenzione e revoca della licenza di porto di armi uso caccia.
Considerato l’incidenza dei reati predatori, il Commissariato auspica, pertanto, che i cittadini detentori di armi adottino la massima diligenza e ogni opportuna cautela nella custodia delle stesse. Coglie inoltre l’occasione per comunicare che sta effettuando sul territorio un attività di controllo mirata alla verifica delle modalità di custodia delle armi e munizioni nei confronti dei soggetti detentori.