Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 07/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

BASKET

Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gabbani (Pdl): "L'amministrazione è incapace di gestire il verde pubblico e non rispetta il Regolamento"

15/1/2014 - 21:31

Il consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) presenta un'interrogazione al sindaco sul verde urbano.

"Il verde urbano da sempre, per Montecatini Terme, è vanto e sinonimo di benessere e eccellenza. Troppo spesso negli ultimi anni la manutenzione è risultata deficitaria sia da parte della società Terme (vedi questa estate il caso del disboscamento in zona Panteraie) sia soprattutto da parte dell’amministrazione cittadina.
 
Premesso quanto sopra:
 
·         E’ agli atti che esiste regolamento comunale per la tutela del verde pubblico e privato approvato con delibera di consiglio comunale numero 80 del 30 settembre 2010 entrato in vigore in data 1 dicembre 2010.
·         E’ agli atti che la tutela e manutenzione del verde e soprattutto il servizio di potatura degli alberi alto fusto risulta esser esternalizzata a raggruppamento di cooperative per un biennio a partire dall’estate 2013.
 
In conseguenza di ciò io vi chiedo:
 
Perché il regolamento sopra citato, per altro partorito dalla vostra amministrazione, per tutelare la salute delle varie piantumazioni pubbliche e private, specificando i periodi di potatura non viene rispettato con il rischio di provocare gravi danni alle essenze che per la cittadinanza si traducono in danni sia economici sia di immagine?


Ad esempio alberature quali i lecci di piazza Venti settembre o di viale Quattro Novembre sono stati potati poco prima del periodo natalizio mentre per regolamento andrebbero potate nel periodo compreso tra il primo febbraio e il 15 marzo, per quale motivo?

 

Siamo in ritardo di un anno o per mancato controllo e cattiva gestione non siamo stati capaci di leggere o interpretare il paragrafo 8 comma 3 del “Regolamento per la tutela del verde pubblico” interno all’ente?


Come si può pensare che i cittadini rispettino le normative se addirittura l’ente che governa o dovrebbe governare la città non rispetta i suoi stessi regolamenti?


Chi è il responsabile tecnico dell’amministrazione, non dovrebbe costui rispondere di eventuali danni al patrimonio pubblico?


Ancor più grave e sotto gli occhi di tutti è che l’ente esterna la manutenzione del verde e contemporaneamente ogni giorno vi si dedicano anche alcuni suoi operai in modo che i cittadini si trovano a pagar due volte lo stesso servizio. Non credete che questo sia un grave danno erariale passibile di denuncia alla corte dei conti?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2014 - 1:12

AUTORE:
berai

fosse il male del verde pubblico,vada in Via Manin e Via Garibaldi a controllare il birbonaio di gentuccia e il pattume gettato in mezzo alla oubblica via,all'uso caraibico...

16/1/2014 - 15:05

AUTORE:
nicola

Bravo Marco, sono completamente d'accordo con te...se il centro destra è capace solo di questi modestissimi interventi, il Pd stravince le elezioni anche questa volta ! Mi meraviglio poi che certi personaggi del centro destra abbiano ancora la presunzione di atteggiarsi a "giustizieri e paladini"....

16/1/2014 - 6:59

AUTORE:
Marco Semplici

Cosa sta succedendo di drammatico a Montecatini? potano i lecci in inverno piuttosto che in primavera! Avevo letto anche io il Regolamento ed avevo programmato una gita con tanti amici per ammirare questa impresa ( altro che raddrizzamento della Concordia) ed invece l'hanno anticipata!Sarà stata una potatura di allevamento? di contenimento? di ringiovanimento? di mantenimento? Che cesoie usavano? Le avranno pulite dopo ogni albero per non trasmettere funghi? Come erano vestiti i potatori? Erano legati o hanno usato il cestello? Le ramaglie che fine hanno fatto? Io passeggio per la città fumo nervosamente e non mi dò pace. Ho bisogno di un ansiolitico. Spero di avere risposte anche io dal Comune. Sono questi i VERI problemi!Fa bene l'opposizione a passare il tempo a controllare queste cose!