Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È un pool di professionisti di Milano che si aggiudica il concorso di idee per la riqualificazione delle piazze, innovativa procedura indetta dall'amministrazione per una nuova immagine del centro storico. A loro vanno i 15mila euro di premio, in più gli stessi vincitori si aggiudicano l'affidamento del piano esecutivo e la direzione dei futuri lavori che saranno realizzati su diverse tranche. Piazza Amendola (accanto all'Osteria dei Pellegrini) diventerà una piccola piazza di Spagna, con ampia scalinata e piante di contorno (spariranno quindi i posti auto). Poi piazza Giusti: in tutto il suo perimetro, fino a piazzetta San Carlo, il foro davanti alla basilica della Fontenuova è pensato completamente pedonale, senza eccessivi arredi urbani, fatta eccezione per alcune vasche d'acqua allo stesso livello della pavimentazione e una serie di sedute. Ai suoi lati saranno piantati alberi. La vecchia via Francesca che attraversa il centro storico rimarrà percorribile alle auto e continuerà a ospitare, dalla parte dell'Osteria, alcuni stalli a parcheggio. Con viale Martini, che ha già completato il suo maquillage, andrà a formare un lungo viale alberato in uscita dalla città. Per realizzare il tutto ci vorranno circa 2 milioni di euro.