Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La notte fra il 19 e il 20 settembre del 1998 una ragazza di 21 anni, Silvia Gianni, fu massacrata dal suo fidanzato, Gianluca Lotti, che ne aveva due più di lei. Era la sera del suo compleanno, lui le aveva regalato un anellino, erano stati a cena insieme, da soli, e poi avevano raggiunto un vialetto vicino allo stadio. Un groviglio di cespugli che oggi non esiste più. Accadde qualcosa fra i due giovani. Lui prese un bastone che trovò per terra e massacrò la ragazza. Poi la finì con una spranga di ferro prelevata da un cantiere vicino, la lasciò a terra e tornò a casa.
Due segnali fortissimi della sua patologia psichiatrica furono inoltre dati da Lotti nei mesi che precedettero il massacro di Silvia. I suoi genitori gli avevano regalato un cucciolo di husky che lui sgozzò. Poche settimane dopo tentò il suicidio lanciandosi dal terrazzo dell’appartemento dove abitava con il padre e la madre, nel quartiere delle Casermette a Pistoia. Riportò gravi lesioni, anche a livello cranico, ma sopravvisse. Il ramo di un albero aveva frenato quella caduta.