Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Basket serie c e d regionale
Avis Montale e Cestistica Pescia si sfidano al PalaBorelli nel derby Pescia.
AVIS MONTALE. Dopo un girone d'andata dove l'Avis ha raccolto meno di quanto ha seminato, la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) riparte dopo il giro di boa dal derby di Pescia domenica al PalaBorelli (ore 18). Sfida difficile per Nesi e compagni, di fronte ad una squadra che corre per la promozione, la bella (anche se sfortunata) prestazione di Certaldo deve motivare i biancoblù. Perchè come dimostrato anche sul campo della capolista, Montale può dar del filo da torcere a tutti. Tutto vero, ma da ora in poi più delle parole servono i fatti. Sandro Zucconi è molto fiducioso in un prestazione positiva dei suoi.
CIPROS AGLIANA. Insolitamente di scena di sabato sera tra le mura amiche del PalaCapitini, stasera la gara valida per la prima di ritorno della C regionale, presenta subito un big match per gli appassionati della palla a spicchi aglianese. Davanti alla squadra di Bertini, arriva l'Etrusca San Miniato di Brulo Ialuna (ore 21,15) per una sfida molto interessante. Scontro diretto per la top 4 del campionato (San Miniato è a due punti dal quarto posto neroverde), la gara presenta molti spunti d'interesse dal punto di vista tecnico con tante sfide in campo di alto livello. All'andata si impose l'Etrusca 58-53.
DANY QUARRATA. Inizia con un derby l'era Biselli a Quarrata. Alle 21,15 al PalaMelo per la prima di ritorno di serie D, sarà Massa e Cozzile a testare la crisi d'identità e di risultati della squadra quarratina. Appena arrivato sulla panchina quarratina, Biselli avrà bisogno di tempo per dare la sua impronta ad una squadra invece attesa subito da un riscatto dopo la deludente gara casalinga di sabato con Empoli. E' comunque uno scontro diretto playoff tutto da seguire.
DON CARLOS CHIESINA Il girone di ritorno del Don Carlos Chiesina inizia al Palafiume, dove stasera i ragazzi di Traversi ospiteranno il Biancorosso Empoli (ore 21,15). Partita che i chiesinesi devono vincere per tenere il passo della capolista Galli Valdarno, impegnata ieri sera al Palaterme di Montecatini contro il Rossoblù di Andrea Niccolai, e vittoriosa proprio in extremis
Rossoblù Montecatini–Galli Valdarno 65-67
ROSSOBLU': Calderaro 11, Panetta 16, Sofia 2, Prandin ne, De Letteriis 9, Gueye 2, Meacci 7, Bianchi ne, Caroli 16, Guerra 2. Allenatore: Niccolai
PARZIALI: 18-18, 32-33, 50-52
Grande prova dei ragazzi di coach Niccolai che vanno vicini all'impresa di battere la capolista. Match in equilibrio per 40' con piccoli vantaggi da una parte e dall'altra, ma alla fine viene fuori la maggiore esperienza degli ospiti. Peccato per i rossoblù vista la gran partita di Caroli e Panetta, protagonisti assoluti.
Intanto è stato raggiunto un accordo fra il Chiesina e la società valdarnese per recuperare il match del 21 dicembre scorso, interrotto dopo pochi minuti del terzo quarto per impraticabilità di campo: lo scontro al vertice si giocherà mercoledi 29 gennaio a Chiesina e si ripartirà dall'inizio, e non dal punteggio al momento dell'interruzione.
In campo stasera anche Massa Cozzile, che misurerà la febbre al nuovo Dany Quarrata di coach Biselli, un derby difficile per gli arancioni che cercano punti per consolidare la propria posizione in zona playoff.