Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Provincia di Pistoia, servizio infrastrutture e viabilità, informa che sulla SP34 Val di Forfora, interessata da un movimento franoso in località Le due vie, a circa 100 metri dal bivio per le località di Calamari e Vellano, questa mattina, cessate le precipitazioni, è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici dell’ente, al fine di verificare la situazione e definire gli interventi di somma urgenza da mettere in atto.
Il cedimento del muro di contenimento è stato probabilmente causato da infiltrazioni delle acque piovane, che hanno compromesso la struttura. Nell’immediatezza, per consentire il passaggio dei mezzi in sicurezza, è stato disposto un intervento di allargamento della carreggiata stradale a monte; le squadre sono già sul posto e la strada sarà riaperta al transito in serata o, al più tardi, domani mattina. Successivamente l’ente procederà ad effettuare i necessari interventi di ripristino dell’opera muraria e della carreggiata.
Resta temporaneamente ancora chiusa al traffico la SP 20 Popiglio - Fontana Vaccaia, chiusa da mercoledì per una frana in località Pian degli Agneti. Il maltempo che ha continuato a colpire il territorio in questi giorni, infatti, ha aggravato il movimento franoso della pendice, tuttora in corso, e gli uffici stanno definendo modalità, risorse e tempistiche degli interventi per consentire il prima possibile la riapertura della strada in sicurezza.