Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Muore Pietro Guido Barni, una vita dedicata allo sport tra atletica, basket, moto e pugilato

22/1/2014 - 9:19

Si è spento lunedì mattina a 71 anni, dopo una lunga malattia, Pietro Guido Barni, montecatinese. Lascia la moglie Oriana e i figli Riccardo, Luca e Daniela. Pietro Barni era molto conosciuto in città soprattutto per l’impegno nello sport, la sua grande passione. Negli anni sessanta era entrato nell’Atletica Pistoia per poi passare a Montecatini, svolgendo il ruolo di allenatore delle giovanili e ottenendo diversi record a livello regionale. Dal 1966 al 1973 è stato giudice di gara Fidal.

 

Nel 1972 passò alla pallacanestro, ottenendo la qualifica di allenatore regionale e occupandosi del mini basket dello Sporting Club. Con il gruppo sportivo del Comune di Prato ottenne  il brevetto di pilota di moto da corsa, partecipando a gare nazionali e internazionali. Negli anni Novanta è stato promotore di uno dei primi campionai Uisp di basket con una squadra locale. 

 

Recentemente ha ricoperto il ruolo di fiduciario  provinciale Coni-Fpi, promuovendo le attività delle società pugilistiche, con le quali ha ottenuto la vittoria nel campionato giovanile italiano 2012 per il centro Nord.

 

Il funerale si svolgerà oggi nella Chiesa di Sant’Antonio alle 15. Eventuali offerte da devolvere all’Airc. La salma è esposta presso il Pronto Soccorso di Montecatini Terme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2014 - 23:36

AUTORE:
Giovanni Torre

Ho conosciuto Barni sia da giovani bastraoni che da maturi sportivi,frequentava spesso il bocciodromo comunale e posso assicurare che era persona competente e sportiva amico di tutti.
Come fiduciario Coni del pugilato, ci siamo incontrati alle riunioni a Pistoia per mettere a punto l'organizzazione dei giochi della gioventù, sempre attento osservatore delle problematiche nel mondo dello sport.
Alla sua famiglia porgo le più sincere condoglianze.