Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Si è spento lunedì mattina a 71 anni, dopo una lunga malattia, Pietro Guido Barni, montecatinese. Lascia la moglie Oriana e i figli Riccardo, Luca e Daniela. Pietro Barni era molto conosciuto in città soprattutto per l’impegno nello sport, la sua grande passione. Negli anni sessanta era entrato nell’Atletica Pistoia per poi passare a Montecatini, svolgendo il ruolo di allenatore delle giovanili e ottenendo diversi record a livello regionale. Dal 1966 al 1973 è stato giudice di gara Fidal.
Nel 1972 passò alla pallacanestro, ottenendo la qualifica di allenatore regionale e occupandosi del mini basket dello Sporting Club. Con il gruppo sportivo del Comune di Prato ottenne il brevetto di pilota di moto da corsa, partecipando a gare nazionali e internazionali. Negli anni Novanta è stato promotore di uno dei primi campionai Uisp di basket con una squadra locale.
Recentemente ha ricoperto il ruolo di fiduciario provinciale Coni-Fpi, promuovendo le attività delle società pugilistiche, con le quali ha ottenuto la vittoria nel campionato giovanile italiano 2012 per il centro Nord.
Il funerale si svolgerà oggi nella Chiesa di Sant’Antonio alle 15. Eventuali offerte da devolvere all’Airc. La salma è esposta presso il Pronto Soccorso di Montecatini Terme.