Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
La coalizione di centro-sinistra indica Antonio Pappalardo come candidato sindaco alle prossime amministrative

25/1/2014 - 15:09

Si ė conclusa la fase che ha impegnato l’assemblea del PD circolo di Larciano, sul percorso per le future elezioni amministrative.

 

L'organo direttivo del partito locale si è riunito venerdì 10 gennaio per l'analisi di fine mandato dell'attuale amministrazione e ha espresso un giudizio ampiamente positivo sull’operato, ottenendo il 90% dei consensi dei componenti. Altro dato positivo si è verificato il giorno 23 gennaio, con 16 voti favorevoli e 2 contrari, e ha riconfermato la coalizione centro sinistra formata da: PD, Socialisti Italiani e Comunisti italiani. Contemporaneamente la stessa ha indicato Antonio Pappalardo , Sindaco uscente,  il candidato  chiamato a guidare la coalizione per la competizione della prossima primavera inerente al mandato amministrativo 2014-19 . A sostegno del candidato sindaco si sono espresse tutte le anime del partito, dai padri fondatori fino alle nuove leve che fanno parte anche  del movimento Adesso Larciano, associazione che sostiene il segretario del Pd Matteo Renzi.

Prima di arrivare a suddetta decisione sono state contattate tutte le forze politiche di centro sinistra presenti sul territorio Larcianese comprese SEL e Rifondazione Comunista. Purtroppo con quest'ultime, ci sono state alcune divergenze soprattutto sul tema di politica nazionale ed  in particolar  modo sulla legge elettorale, che non ha reso possibile raggiungere un accordo al fine di ampliare la compagine di centro sinistra.

 Nelle prossime settimane la coalizione si metterà subito al lavoro al fine di comporre la nuova squadra e delineare le linee programmatiche per la stesura del nuovo programma politico da condividere con i cittadini Larcianesi. 


Il segretario Pd Larciano 

Fonte: Comunicato Stampa Pd Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2014 - 19:21

AUTORE:
Alberto Sgrilli

Una nota preliminare: non capisco perchè per commentare, tranne rare eccezioni, vengano usati dei nomi di fantasia...ma un nome ed un cognome ce lo abbiamo tutti o no?
Mica avremo paura di dire come la pensiamo, spero...?!
A tal proposito, mi commplimento con Giuseppe (Pino)di Vita di cui conosco la linearità e la coerenza.
Passando all'argomento dell'articolo, dico: "vedremo...", nel senso che, in genere, nella vita si raccoglie ciò che abbiamo seminato.
Un piccolo spunto di riflessione però lo darei ai componenti del Direttivo: ma mica vi fa pensare nulla il fatto che la candidata "renziana" a segretario del PD, non appoggiata dal Sindaco in carica, abbia ottenuto solo il 20% dei voti, mentre le primarie per il segretario nazionale abbiano visto gli avversari di Renzi sconfitti con la stessa percentuale globale?
Non sarà mica che il Direttivo forse è un pochino scollato non tanto dalla base locale PD, ma dalla popolazione in generale?

28/1/2014 - 11:12

AUTORE:
Giorgio

Ahahah. Il nuovo che avanza!!! Il nostro sindaco è già a 20 anni di amministrazione. 5 da consigliere, 5 da assessore 5 da vicesindaco e 5 da sindaco... Lui punta ai 25 anni: nozze d'argento???

26/1/2014 - 0:18

AUTORE:
Giuseppe Di Vita

Suvvia,
Un po' di glasnost...
Capisco il tono doverosamente sovietico (ma il muro è proprio crollato per tutti?) del comunicato, ma che tutte le "anime" siano d'accordo mi pare francamente mistificante.
Non ho ancora capito se nel Pd di Larciano l'esercizio della corretta dialettica democratica (non sono d'accordo e lo affermo in trasparenza) sia da considerare più un atto di lesa maestá (non del segretario ma di chi sta al piano sopra di lui, beninteso) o una forma di intollerabile dissidenza ...

Ps: padri fondatori, di quale partito?

25/1/2014 - 19:10

AUTORE:
ANCORA???

Mi stupisco che il Pd e soprattutto Socialisti ai quali appartengo presentino ancora il Sindaco.
speravamo in qualcosa di nuovo non in un politico che è li da molti anni

25/1/2014 - 16:23

AUTORE:
Assurdo

Socialisti, Comunisti, Sel, Rifondazione ecc. Poi? i renziani che dicono? stanno con i comunisti senza dire niente?
Avranno fatto un accordo per un posto in giunta, poveri illusi...