Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Per la maxi scadenza di gennaio, l’Automobile Club Pistoia dà alcuni consigli in relazione a bollo auto e revisione.
In gennaio pagano la tassa di proprietà (bollo):
· autovetture con bollo scadente dicembre 2013
· Roulotte e rimorchi per trasporto attrezzature turistiche
· veicoli nuovi immatricolate dal 22 dicembre 2013 al 21 gennaio 2014.
· veicoli trentennali circolanti;
· ciclomotori circolanti.
Per quanto riguarda le revisioni, entro gennaio sarà il turno di:
· auto, autocaravan e autocarri con peso complessivo fino a 35 quintali immatricolati per la prima volta nel gennaio 2010, o che hanno effettuato l’ultima revisione nel gennaio 2012;
· motoveicoli con ultima revisione effettuata a gennaio 2012
· bus, veicoli per il trasporto di cose ad uso specifico (camion) con peso totale trasportabile superiore a 35 quintali immatricolati per la prima volta (o revisionati) a gennaio 2013
Errori e dimenticanze sul bollo auto: con Bollo Sicuro addio.
Si rileva che periodicamente vengono recapitate migliaia di lettere agli automobilisti pistoiesi per posizioni irregolari a causa di errato, tardivo, incompleto o mancato pagamento del bollo.
In effetti gli errori sull’importo o le sviste sul mese di scadenza sono frequenti e quando arriva a casa un avviso di anomalia il cittadino deve perdere tempo e recarsi in vari uffici per risolvere il problema. Vi sono poi frequenti variazioni normative, anche a livello regionale, che spesso disorientano l’automobilista. Presso l’Automobile Club, uffici pistoiesi in via Ricciardetto, via Guicciardini, Delegazione Stadio, Delegazione Porrettana e le otto delegazioni in provincia, è possibile pagare correttamente il bollo e avere ogni informazione.
In più, Aci Pistoia svolge, per i propri soci, un servizio che mette fine ad ogni incertezza o dimenticanza: il “Bollo Sicuro”, un’opzione gratuita a disposizione dei Soci che la possono sottoscrivere in ogni momento dell’anno. Spesso il pagamento del bollo auto, soprattutto in questo periodo di crisi finanziaria, viene rinviato volutamente, vista l’esiguità della penale,senza pensare che l’importo pagato in penali e interessi consentirebbe di acquistare una tessera Aci per attivare il Bollo Sicuro.
Ma come funziona Bollo Sicuro? In modo semplice, elementare e lineare: il socio affida il pagamento della tassa di proprietà ad Aci Pistoia che si fa carico di tutte le responsabilità relative agli importi e le scadenze della tassa automobilistica. L’importo è poi addebitato sul conto corrente bancario indicato dal proprietario della vettura. Tutto è a carico dell’Automobile Club Pistoia. Il proprietario dell’auto ha un solo impegno: quello di segnalare eventuali variazioni anagrafiche o relative al veicolo posseduto.