Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pietro Rosellini, capogruppo Pd nel consiglio comunale, interviene sull'ipotesi di parcheggio interrato in piazza Battisti.
"In questi giorni ho letto sulla stampa affermazioni del Pdl e di forze politiche di centro destra che si scagliano contro la costruzione di un parcheggio sotto la piazza Cesare Battisti, desunta da indiscrezioni su una maggioranza consiliare.
Chiarisco che al momento il parcheggio sotto piazza Cesare Battisti, al pari di altre soluzioni, è una tra le tante ipotesi progettuali, niente di più.
Il Partito Democratico certamente ha una sua idea globale di città e si sta confrontando con i cittadini attraverso il forum è iniziato l'8 dicembre. Se il progetto di Cesare Battisti (al pari di altri progetti) rientrerà in questa idea globale bene, altrimenti non se ne fa di niente.
Quindi nel Partito democratico non c'è assolutamente niente di deciso. La sua idea di città verrà svelata solo al termine di un percorso (anche partecipato esternamente) in occasione della prossima campagna elettorale.
Su Piazza Cesare Battisti tanta confusione per niente. Invito le altre forze politiche, che realmente amano questa città, a esporre con chiarezza quali sono le loro proposte concrete per la risoluzione di problemi reali, anziche' fare inutili e pretestuose polemiche o alzare inconsistenti polveroni".