Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il candidato alle primarie del centrosinistra Andrea Giuntoli interviene sul business park.
"Oggi ho letto una presa di posizione del mio concorrente alle primarie sul business park dove si esprime la netta contrarietà al progetto impegnandosi a stralciarlo. Su questa questione vorrei chiarire subito una cosa affinché non ci siano propagandistiche e strumentali azioni tese a far credere agli abitanti della zona sud della città, soprattutto quelli che hanno aderito al comitato contro la previsione di area industriale, qualcosa di diverso della realtà.
La posizione espressa da Giurlani non è solo sua: e' contenuta nel programma del centrosinistra che entrambi, sia io che Oreste, abbiamo sottoscritto in questi giorni insieme all'accettazione della candidatura. Nel programma c'è espressamente scritto che la previsione va bloccata, per poi stralciarla con una variante e riprogrammare sull'area in stretto accordo con i suoi abitanti una previsione urbanistica che tuteli e valorizzi la vocazione agricola storica del territorio e innalzi i livelli dei servizi tesi a migliorare gli standard di qualità della vita degli abitanti.
Questo è scritto nel programma della coalizione che tra l'altro ha accolto i contributi tecnici forniti da alcuni componenti del comitato contro il business park. Questi impegni valgono per entrambi i candidati. Lo chiarisco perché ho l'impressione neanche troppo velata che qualcuno cerchi di accreditare l'idea che c'è un candidato più netto contro il business park e uno più possibilista. Non è così e se qualcuno va facendo questa opera di disinformazione tra i cittadini della zona sud perché non trova altri argomenti per dire che preferisce un candidato rispetto a un altro se ne deve assumere la responsabilità.
Questo tentativo strumentale mi è confermato dalla notizia che la prossima settimana ci sarebbe un'iniziativa pubblica organizzata alla frazione di Pescia Morta durante la quale si parlerà appunto del business park dove è stato invitato un candidato e escluso a priori l'altro.
Spero che questi spiacevoli equivoci che hanno poco a vedere con il futuro di questa strategica zona della città e molto con giochetti politici di piccoli gruppi abbiano subito fine e siano chiariti.
Per parte mia ho già in programma una serie di iniziative pubbliche nella parte sud dove oltre a confermare la mia contrarietà alle previsione di area industriale contenuta nel piano strutturale esistente spiegherò le mie idee per il rilancio della floricoltura, lo sviluppo di una nuova attività agricola, la salvaguardia idraulica del territorio e l'innalzamento degli standard urbanistici e di conseguenza dei servizi pubblici erogati ai cittadini".