Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sel Valdinievole Ovest vuole dire la sua sulla questione Business Park e affida l'intervento alla coordinatrice Valdinievole Ovest Elsa Ingrosso.
"Appare sempre più chiaro che su questo cavallo ci vogliono salire in molti, anche quelli che fino a poco tempo fa erano insieme a coloro che hanno voluto la variante del “Parco Affari”. Molto bene! E’ importante però che sia chiarito un aspetto di tutta questa vicenda, che nasce al momento degli incontri programmatici per la formazione della coalizione di centro sinistra.
Sel ha preteso che all’interno del programma di coalizione fossero inseriti alcuni punti per essa inderogabili tra cui anche quello che riguarda il Business Park che per onore di cronaca riportiamo per intero:
“Il regolamento urbanistico, che solo la prossima amministrazione sarà probabilmente in condizione di approvare, dovrà privilegiare integralmente gli interventi di recupero tenendo conto delle loro possibili destinazioni e prevedendo comunque la possibilità di modificazione secondo le opportunità che potranno essere necessarie per il territorio e la popolazione, tenendo conto che il consumo di suolo è arrivato al suo esaurimento. Il regolamento urbanistico, che solo la prossima amministrazione sarà probabilmente in condizione di approvare, dovrà privilegiare integralmente gli interventi di recupero tenendo conto delle loro possibili destinazioni e prevedendo comunque la possibilità di modificazione secondo le opportunità che potranno essere necessarie per il territorio e la popolazione, tenendo conto che il consumo di suolo è arrivato al suo esaurimento. Al regolamento urbanistico si dovrà rinviare, inoltre, la individuazione di zone a destinazione industriale e commerciale nel rispetto delle caratteristiche ambientali, delle reali necessità e quindi della effettiva ed immediata potenzialità produttiva nonché del consenso della popolazione. A tal proposito occorre sostenere la popolazione della zona a sud della città che ha visto calarsi dall’alto, con l’amministrazione uscente, un progetto di una nuova area industriale (Business Park) che metterebbe a rischio l’intera zona. Una zona fragile e a rischio di esondazioni. Il nostro sostegno dovrà essere totale, teso al raggiungimento del blocco di tale progetto. Nel contempo occorre aprire un confronto con gli abitanti e mettere in campo professionalità e risorse per progettare una rivalutazione sostenibile dell’area che tenga conto delle loro aspettative ed esigenze”.
Per dovere di cronaca, anche al fine di voler ripristinare una corretta informazione che qualcuno cerca di distorcere in modo strumentale, riteniamo, come testimoni dei fatti, utile precisare che proprio Andrea Giuntoli ha voluto firmare al momento dell’accettazione della candidatura l’allegato anti Business Park la cui stesura era stata effettuata dal comitato omonimo, ottenendo che anche l’altro candidato facesse altrettanto.