Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Ministero dei Trasporti è in queste ore sollecitato da tutta Italia per il superamento della problematica relativa all’introduzione della nuova procedura informatica per il rinnovo delle patenti di guida speciali, quelle che riguardano cittadini affetti da patologie o minorazioni previste dal Codice della Strada.
Da ieri è, infatti, entrata in vigore la nuova procedura disposta dal Ministero dei Trasporti per tutte le Regioni ma, al momento, non sembra trovare soluzione l’avvio del nuovo sistema informatico introdotto nelle Commissioni mediche locali di tutte le Aziende sanitarie.
La Asl3 di Pistoia si scusa con i cittadini interessati per i disagi che inevitabilmente si verranno a creare: le difficoltà di accesso e comunicare con il sito Ministeriale rallenterà la tempistica degli accertamenti ed i relativi rinnovi delle patenti di guida la cui validità è in scadenza.
Allo scopo di non creare disagi ai cittadini era anche stata chiesta una proroga all’introduzione del nuovo sistema nel corso della conferenza stato-regioni, proroga che non è al momento non è stata accolta. Si fa presente che da giorni gli operatori si stanno adoperando con il massimo impegno in tutte le aziende sanitarie della Toscana, e quindi anche nella Asl3, per poter assolvere in tempi utili alle stringenti indicazioni normative.
Nella giornata di ieri sono state svolte alcune pratiche anche se con difficoltà per un continuo rallentamento del sistema. I cittadini saranno puntualmente informati attraverso gli organi di informazioni e il sito della AUSL3 www. usl3.toscana.it su tutte le novità.
La Asl precisa che nulla è cambiato per quanto riguarda il conseguimento delle nuove patenti e le revisioni del documento di guida.