Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Secondo appuntamento con il progetto “Società e cittadino”, giunto alla sedicesima edizione e dedicato alle scuole, che quest’anno è incentrato sul tema “Le mafie in Toscana – Conoscerle per combatterle” . Dopo quello di gennaio scorso, presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia, con lo spettacolo di Maria Pia Daniele messo in scena dal Gad Città di Pistoia, “Il mio giudice”, sulla storia di Rita Atria e la partecipazione di magistrati e rappresentanti di Libera Toscana, lunedì 17 febbraio (dalle 10.30 alle 13) all’Auditorium di Pistoia si terrà un nuovo incontro, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole superiori del territorio.
Il progetto Società e cittadino, che vede la preziosa collaborazione di "Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e da quest’anno anche la partecipazione dell’Associazione Nazionale Magistrati (Anm), è nato nell’anno scolastico 1998/99 dalla collaborazione del liceo classico N. Forteguerri e del liceo scientifico A. di Savoia Duca d'Aosta di Pistoia con il la Provincia di Pistoia, al fine di promuovere una cultura della legalità, del rispetto dei diritti, della solidarietà e della cittadinanza responsabile.
Negli anni la rete delle scuole si è allargata e attualmente comprende 9 istituti superiori: oltre al liceo Forteguerri (scuola capofila) fanno parte della rete gli istituti L. Einaudi, B. De Franceschi, F. Pacini, S. Fedi/E.Fermi, il liceo artistico P. Petrocchi e il liceo paritario Suore Mantellate di Pistoia, il liceo C. Salutati di Montecatini Terme e l’Istituto Omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese.
Il progetto, che negli anni ha sempre toccato tematiche di forte attualità, è realizzato attraverso una stretta collaborazione fra i docenti, con un approccio didattico innovativo (selezione del materiale, ricerca di collaborazioni con esperti, docenti universitari, associazioni, testimoni, giornalisti, magistrati), il coinvolgimento degli studenti nella ricerca, lo studio, la discussione, l'elaborazione dei contenuti e la condivisione di momenti comuni (visione di film e incontri con esperti).
Lunedì all’Auditorium di via Panconi, Pistoia, ore 10.30 – 13, saranno presenti circa 300 studenti delle scuole superiori coinvolte nel progetto con i loro insegnanti, la dirigente scolastica del liceo N. Forteguerri/A.Vannucci, prof.ssa Patrizia Belliti, e i rappresentanti delle istituzioni locali. Interverranno in qualità di relatori: Fausto Ferruzza, Presidente di Legambiente Toscana, che porterà il contributo di Ecomafie 2013; Renato Scalia, curatore del rapporto della Fondazione Caponnetto “Per una Toscana senza mafie”; Ettore Squillace Greco della Direzione distrettuale antimafia di Firenze, il cui intervento sarà preceduto dalla proiezione di un video in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Coordinerà la prof.ssa Alessandra Pastore, referente di Libera Pistoia e docente del Liceo Forteguerri/Vannucci.