Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una scuola per maggiordomi e “maestri di casa” (il domestico tuttofare) all'ex Quisisana di Montecatini Alto. Un master para-universitario con convitto e camere per gli studenti. È la proposta di Silvia Motroni, candidata sindaco, esposta al preside dell'istituto alberghiero, che si occuperebbe della gestione, e alle categorie economiche. Sul modello del British Butler Institute di Londra, che apre sedi in varie parti del mondo in franchising, Montecatini potrebbe proporre questa nuova opportunità di specializzazione, un college che promuoverebbe il turismo formando nuove professionalità, oggi sempre più richieste nelle suite degli hotel di lusso e nelle ville. La scuola (e la ristrutturazione dell'immobile) sarebbe a costo zero: il But Institute è sbarcato in Cina, India e Russia grazie al finanziamento di multinazionali e grandi catene alberghiere. L'operazione si potrebbe ripetere a Montecatini, il cui nome avrebbe una vasta eco in tutto il mondo. L'aspirante sindaco non si ferma qui: per Motroni se si vuole una città educata e disponibile, il Comune deve impegnarsi a “formare” i suoi cittadini con corsi di bon ton, galateo e buone maniere da organizzare nelle scuole e da rendere obbligatori per i dipendenti pubblici.