L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le Terme di Montecatini sbarcano in Giappone grazie all'accordo stipulato nei giorni scorsi con la MTG, azienda leader nel settore dei prodotti di bellezza. La stessa MTG produrrà in esclusiva la linea di prodotti cosmetici della pop-star mondiale Madonna, utilizzando proprio le materie prime fornite dalle terme montecatinesi.
E' stato quindi un successo la trasferta in Giappone della delegazione delle Terme S.p.A. Si sono recati a Tokyo l'amministratore unico Fabrizio Raffaelli, il direttore sanitario Antonio Galassi e il direttore marketing Massimo Giovanetti: accolti in uno degli hotel più lussuosi della metropoli giapponese, i tre manager hanno poi partecipato al lancio della linea cosmetica “Mdna – Skin” della cantante Madonna.
In Giappone l'evento ha avuto un risalto nazionale, tanto che alla cerimonia inaugurale erano presenti oltre 100 giornalisti.
Alla presentazione è stato anche lanciato il nuovo spot dell'azienda MTG, che mostra -tra gli altri- due scorci della città di Montecatini
Guarda il video della conferenza stampa con le interviste a Raffaelli, Bellandi, Galassi e Giovanetti.
L'accordo stipulato prevede la fornitura dei fanghi termali prodotti a Montecatini all'azienda MTG. Sulle confezioni di fanghi termali Mdna – Skin sarà scritto in bella mostra “Prodotto a Montecatini Terme – Italia”. Una bella pubblicità per la città, considerando anche il target commerciale di questa linea di cosmetici: un singolo vasetto di fango termale Mdna verrà venduto in Giappone a circa 80 euro.
Per il momento i fanghi di Montecatini saranno venduti nei grandi magazzini del Giappone, ma MTG ha in programma di aumentare la produzione e distribuire i propri prodotti in tutto il mondo, Stati Uniti in primis.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Beppe Bellandi: “Abbiamo lavorato in silenzio e siamo contenti di aver portato a casa questo grande risultato. Siamo orgogliosi che i giapponesi, fra tutti, abbiano scelto noi, ritenendoci i migliori. Le Terme di Montecatini ormai non hanno più confini”.
La notizia della nuova linea cosmetica “Mdna – Skin” ha avuto un grandissimo eco sui social networks d'oltreoceano: in meno di mezz'ora sono stati raggiunti i 30mila “mi piace”.
Ecco il link della notizia sul sito ufficiale della cantante statunitense: http://www.madonna.com/news/title/mdna-skin-launches-in-japan-on-february-12
di Francesco Storai