Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A seguito delle numerose dichiarazioni pubbliche di alcuni consiglieri comunali che sono stati eletti nel 2009 con il mandato di sostenere il programma di “Uniti per Larciano” ed il Sindaco Pappalardo e che già da vari mesi sembrano essersene dimenticati, riteniamo opportuno, per l’ultima volta, fare alcune precisazioni.
E’ davvero singolare che pronunci giudizi, anche di tipo personale e che dunque sono da respingere totalmente al mittente, chi in questi ultimi mesi ha più volte costruito convergenze con l’attuale opposizione, come ben dimostrano i voti di consiglio comunale, concordando i provvedimenti con la minoranza anziché con la maggioranza di cui si dovrebbe far parte e che si dovrebbe rappresentare, a maggior ragione quando si svolge la funzione di capogruppo.
Accogliamo con favore la proposizione di continuare ad aderire al Pd. Occorre però ricordare chiaramente cosa significa aderire al Partito Democratico a Larciano. Gli organismi del partito democratico di Larciano, eletti alcuni mesi fa a seguito di un partecipassimo congresso, nel pieno rispetto dello Statuto che tutti gli iscritti devono almeno conoscere oltre che rispettare, hanno ritenuto valido l’operato e l’esperienza di “Uniti per Larciano”, esprimendo con una sola astensione (ed anche con il voto favorevole di alcuni dei firmatari che ora dunque smentiscono sé stessi) un giudizio positivo sul lavoro svolto dalla coalizione e dal Sindaco.
In un riunione successiva, con 16 voti favorevoli e 2 contrari è stata riconfermata la validità di questa esperienza e riconfermato il candidato a Sindaco Antonio Pappalardo.
Chi dunque pensa “che l'esperienza di Uniti per Larciano possa definirsi di fatto conclusa” esprime un’opinione legittima ma radicalmente diversa da quella del Partito Democratico, che non ritiene questa esperienza conclusa ma anzi semmai da rilanciare per il prossimo mandato. Gli iscritti del Pd di Larciano dunque si impegneranno senza se e senza ma in questa direzione; chi ritenesse di non farlo si pone da solo fuori dal Pd. Invitiamo dunque i firmatari a chiarirsi definitivamente le idee e ad essere conseguenti rispetto alle loro dichiarazioni.
Ricordiamo infine che un partito, come ogni comunità umana, ha delle regole ed assume democraticamente degli orientamenti, che impegnano tutti coloro che dicono di farne parte. Questo è semplicemente buonsenso, nulla più. Non intendiamo dunque ritornare in questa polemica che sta annoiando tutti perché, parafrasando una bella frase del nostro segretario nazionale Matteo Renzi,il PD ha il compito di cambiare l'Italia" e dunque nel nostro caso Larciano, "non di vivere un congresso permanente."
Firmato
Il Segretario Provinciale - Marco Niccolai
Il responsabile Enti locali provinciale - Walter Tripi
Il Segretario Unione Comunale Larciano - Alessandro Solazzo