Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Sistema di sicurezza integrato tra vigilanza privata e forze di polizia: al via progetto "Mille occhi sulla città"

17/2/2014 - 21:05

 

Il Comune di Montecatini Terme, assieme a quello di Pistoia, di concerto con la Prefettura di Pistoia, si doterà di un sistema di sicurezza basato sulla collaborazione informativa tra gli istituti di vigilanza privata, nello svolgimento dei servizi di sicurezza complementare, e le forze di polizia, Ministro dell'Interno, dall'Associazione nazionale comuni italiani e dalle Associazioni rappresentative degli istituti di vigilanza privata.
 
Il documento, dopo anni di lavoro e intensa collaborazione tra le amministrazioni comunali e la Prefettura, è stato dunque modificato e adattato alle esigenze della provincia e sottoposto con esito positivo all'approvazione del Ministero dell'Interno.
 
Per il nostro Comune si tratta di un ottimo risultato in termini di sicurezza. Nello specifico è stata ottenuta una collaborazione informativa grazie all'apporto assicurato dagli istituti di vigilanza attraverso la tempestiva trasmissione, rispettivamente, alle forze di polizia statali e al corpo di polizia municipale, degli elementi raccolti nell'esercizio delle attività affidate dalla committenza che possano riguardare l'ordine e la sicurezza urbana.
 
Le segnalazioni da parte delle guardie giurate riguarderanno la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette; l'eventuale fuga di mezzi o persone dal luogo del delitto; la segnalazione di auto o moto rubate; bambini o anziani in stato confusionale; presenza di ostacoli sulle vie di comunicazione; interruzione di servizi di fornitura di fonti energetiche; l'allontanamento da presidi ospedalieri di persone anziane o in trattamento sanitario obbligatorio; situazioni particolarmente significative di degrado urbano e disagio sociale.
 
Ciascun Istituto adotterà misure organizzative per individuare un unico punto di contatto per trasmettere le comunicazioni: sarà la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri. Per tutto quello che riguarda la sicurezza urbana, le informazioni saranno inoltrate invece al corpo di polizia municipale.
 
Un sistema di comunicazione diretta, tempestivo, che amplierà il numero di operatori in grado di offrire servizi di sicurezza alla cittadinanza.
 
Questo protocollo, della durata di tre anni, non comporterà alcun onere per il bilancio dello Stato. Gli oneri eventualmente connessi all'adeguamento delle strutture o all'approvvigionamento dei supporti tecnologici necessari e alla partecipazione delle guardie giurate all'attività formativa, saranno a carico degli istituti di vigilanza.
 
Domani è previsto a Pistoia nella sede della Prefettura un incontro per la sottoscrizione del suddetto Protocollo.

 

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: