Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Montecatini Terme, assieme a quello di Pistoia, di concerto con la Prefettura di Pistoia, si doterà di un sistema di sicurezza basato sulla collaborazione informativa tra gli istituti di vigilanza privata, nello svolgimento dei servizi di sicurezza complementare, e le forze di polizia, Ministro dell'Interno, dall'Associazione nazionale comuni italiani e dalle Associazioni rappresentative degli istituti di vigilanza privata.
Il documento, dopo anni di lavoro e intensa collaborazione tra le amministrazioni comunali e la Prefettura, è stato dunque modificato e adattato alle esigenze della provincia e sottoposto con esito positivo all'approvazione del Ministero dell'Interno.
Per il nostro Comune si tratta di un ottimo risultato in termini di sicurezza. Nello specifico è stata ottenuta una collaborazione informativa grazie all'apporto assicurato dagli istituti di vigilanza attraverso la tempestiva trasmissione, rispettivamente, alle forze di polizia statali e al corpo di polizia municipale, degli elementi raccolti nell'esercizio delle attività affidate dalla committenza che possano riguardare l'ordine e la sicurezza urbana.
Le segnalazioni da parte delle guardie giurate riguarderanno la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette; l'eventuale fuga di mezzi o persone dal luogo del delitto; la segnalazione di auto o moto rubate; bambini o anziani in stato confusionale; presenza di ostacoli sulle vie di comunicazione; interruzione di servizi di fornitura di fonti energetiche; l'allontanamento da presidi ospedalieri di persone anziane o in trattamento sanitario obbligatorio; situazioni particolarmente significative di degrado urbano e disagio sociale.
Ciascun Istituto adotterà misure organizzative per individuare un unico punto di contatto per trasmettere le comunicazioni: sarà la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri. Per tutto quello che riguarda la sicurezza urbana, le informazioni saranno inoltrate invece al corpo di polizia municipale.
Un sistema di comunicazione diretta, tempestivo, che amplierà il numero di operatori in grado di offrire servizi di sicurezza alla cittadinanza.
Questo protocollo, della durata di tre anni, non comporterà alcun onere per il bilancio dello Stato. Gli oneri eventualmente connessi all'adeguamento delle strutture o all'approvvigionamento dei supporti tecnologici necessari e alla partecipazione delle guardie giurate all'attività formativa, saranno a carico degli istituti di vigilanza.
Domani è previsto a Pistoia nella sede della Prefettura un incontro per la sottoscrizione del suddetto Protocollo.