Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo il passaggio di giunta, il sindaco Oreste Giurlani ha formalizzato l’adesione della città al protocollo d’intesa promosso dal prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli “Mille occhi sulla città”. La firma è avvenuta nel pomeriggio di giovedi in prefettura a Pistoia, alla presenza dei molti contraenti.
Il protocollo prevede un deciso ampliamento degli organismi di controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne, quando c’è ancora maggiore bisogno di una presenza in tal senso.
Con questo atto, oltre alle forze dell’ordine tradizionali e alla polizia municipale, svolgeranno servizi di “sicurezza complementare” anche tutti gli istituti di vigilanza privati che operano sul territorio, attraverso le loro guardie giurate.
“Con questa importante novità, il prefetto Zarrilli ci offre l’opportunità di disporre di uno strumento molto ampliato per la prevenzione e la repressione dei reati - commenta il sindaco -. Infatti si istituzionalizza un rapporto che probabilmente si è verificato in qualche circostanza, ma che ora diventa formale e sostanziale. La creazione di una rete di collaborazione stretta e codificata fra le guardie giurate, gli agenti di polizia, i carabinieri e gli uomini della polizia municipale va a vantaggio della sicurezza dei cittadini e delle imprese. Sono molto soddisfatto di questo protocollo, perché non è una dichiarazione di intenti, ma un vero passo avanti importante nel controllo del territorio, perché mette tutti in rete, senza oneri aggiuntivi per nessuno, ma con una crescita esponenziale delle potenzialità di prevenzione dei reati, anche perché i criminali sanno che di qui in avanti gli occhi su di loro diventano davvero mille, come dice il felice titolo attribuito al documento firmato a Pistoia”.
Nel protocollo, che ha preso le mosse nella sua prima formulazione nel 2010 grazie a un accordo fra ministero dell’Interno, Anci e le associazioni rappresentative degli istituti di vigilanza, si ricorda che le guardie giurate non hanno, per status giuridico, la possibilità di espletare funzioni di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria, ma, come ha stabilito il questore di Pistoia che a pieno titolo ha collaborato a questa importante iniziativa, avranno il decisivo compito di osservare quello che accade e informare prontamente le forze dell’ordine e la polizia locale, per intervenire tempestivamente.