Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Anche Pescia aderisce al protocollo di sicurezza "Mille occhi sulla città"

12/4/2019 - 14:36

Dopo il passaggio di giunta, il sindaco Oreste Giurlani ha formalizzato l’adesione della città al protocollo d’intesa promosso dal prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli “Mille occhi sulla città”. La firma è avvenuta nel pomeriggio di giovedi in prefettura a Pistoia, alla presenza dei molti contraenti.

Il protocollo prevede un deciso ampliamento degli organismi di controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne, quando c’è ancora maggiore bisogno di una presenza in tal senso.

Con questo atto, oltre alle forze dell’ordine tradizionali e alla polizia municipale, svolgeranno servizi di “sicurezza complementare” anche tutti gli istituti di vigilanza privati che operano sul territorio, attraverso le loro guardie giurate.

“Con questa importante novità, il prefetto Zarrilli ci offre l’opportunità di disporre di uno strumento molto ampliato per la prevenzione e la repressione dei reati - commenta il sindaco -. Infatti si istituzionalizza un rapporto che probabilmente si è verificato in qualche circostanza, ma che ora diventa formale e sostanziale. La creazione di una rete di collaborazione stretta e codificata fra le guardie giurate,  gli agenti di polizia, i carabinieri e gli uomini della polizia municipale va a vantaggio della sicurezza dei cittadini e delle imprese. Sono molto soddisfatto di questo protocollo, perché non è una dichiarazione di intenti, ma un vero passo avanti importante nel controllo del territorio, perché mette tutti in rete, senza oneri aggiuntivi per nessuno, ma con una crescita esponenziale delle potenzialità di prevenzione dei reati, anche perché i criminali sanno che di qui in avanti gli occhi su di loro diventano davvero mille, come dice il felice titolo attribuito al documento firmato a Pistoia”.

Nel protocollo, che ha preso le mosse nella sua prima formulazione nel 2010 grazie a un accordo fra ministero dell’Interno, Anci e le associazioni rappresentative degli istituti di vigilanza,  si ricorda che le guardie giurate non hanno, per status giuridico, la possibilità di espletare funzioni di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria, ma, come ha stabilito il questore di Pistoia che a pieno titolo ha collaborato a questa importante iniziativa, avranno il decisivo compito di osservare quello che accade e informare prontamente le forze dell’ordine e la polizia locale, per intervenire tempestivamente.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: