Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una domenica ricca di appuntamenti quella che il Mac,n propone il 25 giugno.
Alle ore 16, per il ciclo “Domeniche al Mac,n”, i bambini, assieme ai loro genitori, potranno divertirsi con il laboratorio Deco-Kids, tutto dedicato alla tecnica decorativa veneziana del decoupage.
Allegri e colorati ritagli di carta, colle e pennelli per i piccoli ospiti che decoreranno con la loro inesauribile fantasia un vecchio oggetto riciclato che, trasformato... riprenderà magicamente vita. Età consigliata: 5 - 11 anni.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0572 952140 (in orario di apertura del museo) oppure 340 946 7158.
Alle ore 21.30, nell'arena del museo, l'Accademia musicale della Valdinievole invita tutti quanti a partecipare alla Festa europea della musica, proponendo "Piccoli lupi" un'operina per bambini costruita sui temi della suite n.1 de l'Arlesiana di G. Bizet tratta dal lavoro di Stefania Barbieri e Adolfo Conrado.
Allievi ed insegnanti dell'Accademia eseguiranno musiche, canti e coreografie sotto la direzione di Michela Masini e della docente del corso di Propedeutica Enrica Meli.
L'iniziazione è il filo rosso che si dipana nella trama: un gruppo di lupacchiotti deve superare una prova di coraggio per essere ammesso al mondo degli adulti: è la sera del solstizio d'estate e dalla cima del monte Tonante, i "piccoli lupi" devono riuscire a tornare al branco senza conoscere la strada; un viaggio di due giorni senza acqua né cibo. Ciò diventa difficile, soprattutto di notte...., ma dopo varie peripezie, ecco che il gruppo arriva a casa. Quindi ora sono ammessi nel branco come veri lupi e ululano alla luna tutti insieme.
La serata, inoltre, ha un aspetto benefico in quanto l'ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto all'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare sezione di Pisa.
Il Mac,n, per l'occasione, effettuerà un'apertura straordinaria dando la possibilità a tutti di visitare, gratuitamente, le mostre in corso, quali “Artisti pistoiesi nella collezione civica Il Renatico” e la personale di Stefano Luciano “Storie controverse”.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà lunedì 26 giugno con le stesse modalità.