Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una domenica ricca di appuntamenti quella che il Mac,n propone il 25 giugno.
Alle ore 16, per il ciclo “Domeniche al Mac,n”, i bambini, assieme ai loro genitori, potranno divertirsi con il laboratorio Deco-Kids, tutto dedicato alla tecnica decorativa veneziana del decoupage.
Allegri e colorati ritagli di carta, colle e pennelli per i piccoli ospiti che decoreranno con la loro inesauribile fantasia un vecchio oggetto riciclato che, trasformato... riprenderà magicamente vita. Età consigliata: 5 - 11 anni.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0572 952140 (in orario di apertura del museo) oppure 340 946 7158.
Alle ore 21.30, nell'arena del museo, l'Accademia musicale della Valdinievole invita tutti quanti a partecipare alla Festa europea della musica, proponendo "Piccoli lupi" un'operina per bambini costruita sui temi della suite n.1 de l'Arlesiana di G. Bizet tratta dal lavoro di Stefania Barbieri e Adolfo Conrado.
Allievi ed insegnanti dell'Accademia eseguiranno musiche, canti e coreografie sotto la direzione di Michela Masini e della docente del corso di Propedeutica Enrica Meli.
L'iniziazione è il filo rosso che si dipana nella trama: un gruppo di lupacchiotti deve superare una prova di coraggio per essere ammesso al mondo degli adulti: è la sera del solstizio d'estate e dalla cima del monte Tonante, i "piccoli lupi" devono riuscire a tornare al branco senza conoscere la strada; un viaggio di due giorni senza acqua né cibo. Ciò diventa difficile, soprattutto di notte...., ma dopo varie peripezie, ecco che il gruppo arriva a casa. Quindi ora sono ammessi nel branco come veri lupi e ululano alla luna tutti insieme.
La serata, inoltre, ha un aspetto benefico in quanto l'ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto all'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare sezione di Pisa.
Il Mac,n, per l'occasione, effettuerà un'apertura straordinaria dando la possibilità a tutti di visitare, gratuitamente, le mostre in corso, quali “Artisti pistoiesi nella collezione civica Il Renatico” e la personale di Stefano Luciano “Storie controverse”.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà lunedì 26 giugno con le stesse modalità.