Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il segretario provinciale del sindacato di polziia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene dopo la pubblicazione della classifica delle "province sicure" sul Sole 24 Ore.
"La provincia di Pistoia non è un isola così felice come molti credono; nella “classifica” diffusa dal “Sole24ore”, riguardante i reati denunciati nell’anno 2013, a livello nazionale è “saldamente” 33esima, - sesta fra le città della Toscana - sulle 106 città italiane, nonostante ci sia stata una flessione di furti e di rapine. Sono aumentate invece le truffe e le frodi, quasi del 20 per cento rispetto al 2012.
La media, a livello nazionale è di 414 reati ogni 100.000 abitanti; Pistoia è al di sopra con 445 reati.
In Italia aumentano tutte le tipologie di reato ma i poliziotti sono sempre di meno e sempre con meno mezzi a loro disposizione. Chiediamo risposte concrete e interventi urgenti da parte della politica e delle istituzioni locali, al fine di evitare nuovi tagli come quelli, già previsti, che vedranno nei prossimi mesi la chiusura del posto Polfer e della Polizia Postale.
I reati sono ogni anno in costante aumento ma la situazione è inversa per il numero dei poliziotti da impiegare nella tutela dei cittadini , anche a causa del blocco al turn-over; l’unica soluzione percorribile per far fronte a questa grave situazione è la riforma dell’apparato sicurezza, con la conseguente riduzione delle forze di polizia, l’ottimizzazione e la razionalizzazione del personale esistente.
La grave situazione attuale è tipica della condizione di disagio economico sociale che il paese sta vivendo inoltre quando la gente non si sente piu' garantita, smette anche di denunciare. Per evitare questo è fondamentale la presenza delle forze dell'ordine, ma per farlo occorrono uomini e mezzi".