Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Comitato per i cittadini della Valle del Pescia interviene sul Business Park.
"In questo ultimo mese abbiamo letto sulla stampa i punti di vista e le prese di posizione dei vari schieramenti politici pesciatini sulla questione del Business Park. Cio’ rende giustizia a una questione che, quando fu sollevata dal Comitato per i cittadini della Valle del Pescia (tre anni fa), sembrava non interessare nessuno.
Ne e’ passata di acqua sotto i ponti e ora tutti vogliono cavalcare questo cavallo che sembra essere di “razza”. Troppo comodo!
Abbiamo dovuto faticare molto agli inizi per farci ricevere dagli uffici comunali preposti e dallo stesso sindaco; abbiamo dovuto togliere tanto tempo alla nostra vita privata, alla famiglia e anche al lavoro, utilizzando permessi e ferie o rinunciando a incarichi, per cercare di tutelare le ragioni degli abitanti delle aree condannate a ospitare il Business Park.
Abbiamo dovuto aprire il portafoglio e autotassarci per difendere le ragioni che avrebbero dovute essere sostenute dai nostri amministratori locali. In tale fase sono stati veramente pochi i politici pesciatini che hanno capito la gravita’ delle decisioni prese e che si sono rimboccati le maniche per fermare questo scempio.
Oggi tutti si atteggiano a “paladini” della causa e si impegnano a fermare le attuali previsioni del Piano Strutturale. Qui non si tratta di capire chi ha firmato per primo o per secondo l’allegato anti Business Park (peraltro redatto da un membro del Comitato nei giorni di Natale e S.Stefano) del programma elettorale.
Noi chiediamo un impegno reale che dalla fase “teorica” elettorale passi poi alla fase pratico-realizzativa post-elettorale (variante al piano strutturale con soppressione del “Business Park”, riqualificazione dell’area interessata mediante opere di messa in sicurezza idraulica sia dei fiumi maggiori che dei reticoli minori, incentivi e stimoli per le attivita’ agricole e florovivaistiche, ecc).
Riteniamo che per capire realmente la portata dei problemi che stiamo sollevando e’ fondamentale conoscerli con sopralluoghi diretti sul posto e con un dialogo esteso con tutti coloro che ci lavorano e ci vivono. Come abbiamo detto a piu’ riprese a tutti, noi del Comitato siamo disponibili a fare da “cicerone” a tutti i politici di buona volontà che vorranno vedere e capire la nostra realta’. Noi siamo gente di campagna: ci interessa la sostanza".