Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Dopo il grande successo di sabato 22 febbraio, il Teatro in Vetrina torna in piazza Mazzini sabato 1° marzo. Gli attori del Teatro dei Garzoni, diretti dal regista Orlando Forioso, animeranno – con scene liberamente tratte dalle opere di Goldoni – i negozi del centro.
L'appuntamento è alle ore 16.30 presso il negozio Giuntoli Splendor in via Libero Andreotti; da qui si partirà per poi seguire i blitz teatrali che animeranno i negozi di Borgo della Vittoria. Un nuovo punto di raccolta è quindi previsto alle 17.00 presso il bar Pulter, da dove il pubblico potrà sparpagliarsi per assistere alle performances nei negozi di Piazza Mazzini.
Per assistere allo spettacolo non c'è bisogno di biglietto: l'ingresso è libero.
Quest'iniziativa – che fa parte del festival Le mele e le rose, promosso dal Teatro dei Garzoni e dall’Associazione Piazza Mazzini, con il patrocinio del Comune di Pescia – sarà seguita da una apertura eccezionale del Museo Civico, chiuso per lavori di restauro da diversi anni. La visita straordinaria sarà limitata a pochi fruitori. Per partecipare, inviare una mail con nome e cognome a info@piazzamazzinipescia.it. La prenotazione fatta via mail andrà confermata partecipando all'iniziativa Teatro in Vetrina, presso il bar Pulter.
Teatro in Vetrina: Ideazione e regia: Orlando Forioso, con: Martina Ancillotti, Massimo Bartolesi, Carolina Bertocci, Cristina Biagi, Enea Buonamici, Sabrina Carrara, Massimo Domini, Francesco Fanucchi, Marco Giori, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Maria Grazia Infantino, Flaminia Luna, Martina Miceli, Ilaria Nannini, Nadir Nardini, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Lorenzo Spadoni.
Per informazioni sugli eventi del festival: teatrodeigarzoni@gmail.com ; FB: Teatro dei Garzoni; info@piazzamazzinipescia.it; FB: Associazione Piazza Mazzini Pescia.