Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In occasione della presentazione ufficiale del progetto di allestimento del Museo Civico di Palazzo Galeotti di Pescia, realizzato dalla Università degli studi di Firenze in collaborazione con la Soprintendenza ai beni storici artistici e demoetnoantropologici di Firenze Prato e Pistoia, presso la Gipsoteca L. Andreotti di Pescia, piazza del Palagio, 7, i professori Fauzia Farneti e Luigi Zangheri presenteranno il progetto di allestimento interno di uno dei più ricchi tesori del patrimonio storico-artistico di Pescia che, chiuso per lavori di restauro da diversi anni, tutti auspichiamo sarà presto reso alla cittadinanza in tutto il suo splendore.
Il Museo civico di Pescia inaugurato nel 1894 da Ferdinando Martini è ospitato nel Palazzo Galeotti. Annovera opere provenienti da enti religiosi e da collezioni private. Opere di varia natura tra le quali due sculture romaniche in pietra introducono l'interessante pinacoteca che si fregia di un importante trittico della prima metà del 1400 attribuito a Lorenzo Monaco (1370-1422), Proveniente dal Palazzo del Vicario.
Sono da segnalare le opere pittoriche più antiche (, Neri di Bicci, Agostino del Ceraiolo, Mariotto di Nardo, Lorenzo di Credi ecc. ) e la sala dedicata al pittore risorgimentale pesciatino Luigi Norfini. Al secondo piano le sale dedicate ai cimeli, memorie e personaggi della storialocale e la raccolta grafica di 2400 tra disegni e stampe di vari autori (Albrecht Durer, Hieronymus Wierix, Spagnoletto, Stefano della Bella). La raccolta di grafica contemporanea con circa novecento opere di artisti italiani e stranieri è relativa alla Biennale Internazionale dell'incisione tenuta a Pescia negli anni Sessanta.