Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Campionati Italiani Giovanili Salvamento in Vasca
Dal 20 al 23 Febbario si sono svolti nello Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati italiani giovanili di nuoto per salvamento, che vedevano impegnate 87 squadre, con circa 1200 atleti qualificati.
La manifestazione rappresenta per gli atleti delle categorie giovanili l’appuntamento più importante e di prestigio per la fase invernale della stagione, ciò è dimostrato dal numero delle società partecipanti, e dal livello della competizione che in 3 giornate di gare ha visto migliorati ben 8 record italiani e 2 record mondiali.
Il Nuoto Valdinievole era rappresentato da 19 atleti qualificati in ben 47 gare.
Nella categoria Ragazzi Asia Del Freo (’01), Samele Grasso (’98), Barbara Lucia (’00), Francesco Marchini (’00), Alessio Marotta (’99), Leonardo Moro (’98), Gaia Parlanti (’01)
Nella categoria junior Giulia Nardiello (’98), Giada Tassi (’99)
Nella categoria cadetti Ilenia Argentieri (’96), Elisa Gentili (’96), Rachele Ghelarducci (’96), Aldo Zerellari (’94)
Nella categoria senior Giulio Bracciali (’89), Alessia Gentili (’93), Giulia Nazzarri (’93), Ivan Vannacci (’93).
Buone prestazioni in linea di massima per tutti gli atleti, si registrano numerosissimi primati personali, tra i piazzamenti più prestigiosi si registra la Medaglia di Bronzo di Rachele Ghelarducci nei 100m trasporto manichino con pinne e torpedo nella categoria cadetti femmine, ed il 4 posto della staffetta 4x 25m trasporto del manichino (Ilenia Argentieri, Elisa Gentili, Rachele Ghelarducci, Giulia Nardiello ) sempre in categoria cadetti femmine.
Bene si piazzano in categoria Ragazzi Leonardo Moro 12° nei 100m Trasporto Manichino con Pinne e nei 100m Trasporto Manichino con pinne e Torpedo, in categoria cadetti femmine Rachele Ghelarducci 7° nei 200m Superlifesaver, 14° nei 100m Trasporto Manichino con Pinne, e la staffetta 4x50m Mista (Elisa Gentili, Rachele Ghelarducci, Giulia Nardiello, Giada Tassi )
Alla fine della manifestazione nella graduatoria a squadre il Nuoto Valdinievole è al 17° posto.
Ora la squadra del Nuoto Valdinievole inizia a preparare la fase estiva in mare che vedrà il prossimo appuntamento importante nei Campionati Italiani giovanili per prove in mare in programma a Riccione il 6-7 Giugno, la squadra assoluta, prima affronterà prima un’altra tappa molto importante per le prove indoor ai Campionati Italiani Assoluti il 26-27 Aprile a Milano.