Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Andrea Giuntoli, candidato sindaco: "Si vuole mettere a rischio la sicurezza dei cittadini di Pescia"

1/3/2014 - 19:13

Il candidato sindaco Andrea Giuntoli ci invia il seguente comunicato:

 

"Abbiamo appreso da siti di alcuni Sindacati di Polizia che è in atto una possibile riorganizzazione degli Uffici della Polizia di Stato. 

Assieme ad alcuni servizi specifici (Polizia Ferroviaria, Polizia Postale, ecc.) è prevista la soppressione di alcuni Commissariati a livello nazionale. In tutto sono circa dieci i Commissariati da sopprimere e fra questi quello di Pescia. Per quanto mi riguarda come Candidato a Sindaco di Pescia e, se non lo sarò, come cittadino che ha a cuore gli interessi della propria città, mi batterò in tutte le sedi istituzionali perché ciò non avvenga. 

Questo mio impegno, attuale e futuro, non deriva solamente dal ruolo storico, culturale, economico che Pescia ha in Valdinievole, nella Provincia di Pistoia, nella Regione Toscana, ma soprattutto perché la sicurezza dei nostri cittadini deve essere tutelata addirittura con un maggior dispiegamento delle Forze dell'Ordine.

Pescia, il comprensorio dove il Commissariato di P.S. opera (Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese, Uzzano, Borgo a Buggiano) non solo geograficamente è un territorio vasto ed esteso, composto da numerose frazioni, ma è sede dell'Ospedale Provinciale della Valdinievole, del Centro di Commercializzazione dell'Italia Centrale, della Curia Vescovile, dell'Agenzia delle Entrate, dell'Archivio di Stato, della Stazione delle Ferrovie dello Stato, ma soprattutto è il secondo Polo Scolastico della Provincia di Pistoia con un flusso di circa 3.000 studenti giornaliero.

Pertanto, mai accetterò personalmente e tutti non dovremo accettare questa ulteriore Porcata che si intende commettere a danno della sicurezza dei Pesciatini e dei servizi che essi ricevono dal Commissariato di P.S. non solo in termini di Ordine Pubblico, ma permessi di soggiorno, licenze di caccia e porto d'armi, patenti di guida e passaporti ed altro ancora.

Se l'obiettivo è quello di accorpare il Commissariato di Pescia a Montecatini Terme, magari per favorire la carriera di qualche Dirigente, ricordiamo che a Montecatini sono presenti:

Un Commissariato di P.S. con 50 agenti

Il Comando di Compagnia dei Carabinieri con 70 unità

Il Comando di Compagnia della Guardia di Finanza con 30 unità

mentre a Pescia è presente:

Il commissariato di P.S. con 30 unità e la Stazione dei Carabinieri con 15 unità.

Non vi è pertanto alcun presupposto né di ordine economico, né di ordine organizzativo di smantellare il Commissariato di Pescia, anzi vi sono i presupposti per potenziarlo a favore della sicurezza degli abitanti di Pescia, di Uzzano, di Borgo a Buggiano, di Ponte Buggianese, di Chiesina Uzzanese"

Andrea Giuntoli

Candidato Sindaco di Pescia

Fonte: Andrea Giuntoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2014 - 23:07

AUTORE:
Maurizio Ciumei

Come cittadino e come Medico di Medicina Generale spesso mi trovo a dover percorrere il territorio del nostro comune, alle ore più impensate, con il rischio di trovarmi in situazioni di pericolo. Sapere che la polizia vigila, insieme alle atre forze dell'ordine, sulla sicurezza di noi cittadini è sicuramente una fonte di tranquillità. Condivido anche l'utilità di tutti i servizi che erogano e che se dovessero mancare metterebbero in serio disagio i cittadini che si dovrebbero recare fuori Pescia. Non dobbiamo permettere che ciò avvenga.
Sostegno pieno alla tua iniziativa.

1/3/2014 - 22:01

AUTORE:
davide

Non ti conosco ma ti faccio i Complimenti Andrea per questa
importante e decisa iniziativa che hai intrapreso per mantenere in vita l'Ufficio di Polizia. Penso che nessun pesciatino voglia immaginare la citta' privata del "suo" Commissariato, la sicurezza non e' un optional e' un diritto specialmente di questi tempi....Tutta la cittadinanza deve essere al tuo fianco per raggiungere questo importante obbiettivo. Saluti Davide.

1/3/2014 - 19:53

AUTORE:
francesca

La polizia di Pescia è parte integrante di questa città. NO alla soppressione del commissariato